Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2007

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2007

Forum »   
Home »   
  
   NEWS

Traina ricciola adriatico

Pais Tropical

Team Oriente

Foto Successiva

Club Nautico Pesaro

Agosto 2006

 

FOTO ingrandita » ( 70 Kbyte )



... correva l'anno 2006 e precisamente la terza settimana di agosto, periodo già ben collaudato dai tanti della zona per la traina alla ricciola.
Ma quel giorno di quella settimana é successo qualcosa che nonostante tutte le previsioni pessimistiche, vedi anche mal tempo della settimana precedente e i tanti prelievi dei proff. sotto i pozzi metaniferi, alcuni non se l'aspettavano e i tanti che erano in gioco con le loro esche vive hanno avuto il divertimento assicurato.


Più a sud verso Ancona e poi ancora più in giù, giornate simili di pesca con il vivo non saranno una novità, ma da noi hanno risollevato gli animi di molti compreso di quelli che la settimana prima avevano fatto 3 uscite a cavallo di ferragosto interrotte ogni volta dal mal tempo.


Ma i più costanti si fan trovare nel posto giusto al momento giusto, sembra che siano entrate in zona pochi istanti prima. E così parte il pesce prima a uno poi dopo poco anche al compagno che si trova a qualche decina di metri da loro. E' una musica piacevole che ha suonato nelle barche di molti quella settimana.


Il GommonKako ha in canna una ricciola, poco più in la Oriente é nella stessa situazione, e mentre comincia a fare le prime pompate, Paolino gli chiede cosa era meglio fare con l'altra canna che aveva ancora l'esca in gioco, claudio gli risponde : proviamo a lasciarla li ancora un poco, il pesce allamato é ancora lontano e quella non disturba molto per il momento, ... passa un momento e anche sull'altra esca gli rimane allamata una ricciola, sorella della prima.
Ora il problema si fa serio.... chi raffia a questo punto. Qualche generoso si avvicinerà a loro e salito a bordo penserà a fare da mate della situazione.

 

El Diablo, invece ha allamato una ricciola sul fianco, esternamente alla bocca.


Oriente, quel giorno a bordo non c'é Marco, presa la prima, riprova e ricala un'altra aguglia, chissà? magari é il giorno fortunato... e infatti dopo poco rieccolo che riparte con qualcuno che ha la canna in mano. Questa volta il combattimento sarà più impegnativo e a raffio arriva una pesce di 24,5 kg.

In zona e all'appuntamento c'é anche Gef, ovvero GommonGef, che giocando più corto (terminale e distanza esca-piombo) arriva in zona porta con un bel bocconcino fresco (aguglia appena allamata) che ancora si dimena per liberarsi dell'impiccio degli ami e del filo, senza accorgersi che così facendo diventa irresistibile per la vista della ricciola.


E così ecco Gef in combattimento con il suo primo pesce importante a cui seguiranno altri i giorni seguenti.

 


 

 

6 Febbraio - 2007