Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2007

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2007

Forum »   
Home »   
  
   NEWS

 

Traina ricciola

La mia prima ricciola

Fabio e Marinella

Foto Successiva

Pozzuoli

Agosto 2007

 

FOTO ingrandita » ( 70 Kbyte )



Asura nel forum
Fabio Intermoia
Pozzuoli

Dopo 13 giorni dal varo della mia barchetta MALTA, trascorsi tra bagnetti e gite goliardiche, e altri 2 giorni a disposizione di ferie, sabato 24 agosto decido di provarci seriamente a prendere qualcosa di buono con la mia nuova barca, così accompagnato dalla mia ragazza Marinella, mi reco a prendere le aguglie, dopo circa 40 minuti nella vasca del vivo avevo solo 1 aguglia, ma l'amico Tonino mi chiama dicendo che lui ne aveva prese una quindicina e che quindi potevo avviarmi presso la posta da lui consigliatami e che mi avrebbe raggiunto.


Arrivati sul posto mi accorgo che l'aguglia era più di la che di qua, boccheggiava già a pancia in sù. Rapido innesco e calo. Guardo negli occhi la mia ragazza, che non è che aveva capito tanto le mie manovre e le dico: "se ci va bene oggi, una e a casa". Mi metto a trainare e dopo circa 15 minuti chiamo Tonino chiedendo se avrebbero mai mangiato pesci, tra tutto quel trambusto di barconi, panfili e jacht che sfrecciavano a destra e a sinistra.

 

Tonino mi conforta. Ogni tanto ci incrociamo. Ma poi ad un tratto il cicalino canta per pochi istanti, guardo l'eco, non ho potuto toccare il fondo, altro istante di cicale, penso è lei..... prendo la canna... la sento cambiare direzione 1..2..3.. ferro... c'e' e si vede... dico alla mia ragazza Marinella di portarmi fuori in acque più profonde. Il pesce tira, riesco a contrastarlo inserendo la velocità pesante del mio nuovo tyrnos, recupero i primi metri anche grazie all'aiuto di Marinella che per quanto non avesse mai portato una barca si dimostra molto all'altezza, anche se mi urlava continuamente "NON PERDERLO".

 

Arrivo al piombo, lo sgancio, la musica cambia, il pesce si fa più cattivo, e la lotta più dura, sarà l'emozione ma le gambe tremano.. decido di pompare recupero metri.. intravedo la sagoma... il braccio ormai mi e diventato un pezzo di legno e temo di fare qualche ca****a, ultima fuga... fortunatamente pochi metri, Li recupero, mi faccio passare il raffio.. Canna nella mano sinistra, raffio nella destra, cerco di coordinare tutti i movimenti prima mentalmente, poi li metto in pratica, il primo tentativo va a vuoto, e pensavo con esso anche il pesce, ma fortunatamente rimetto in tiro la canna e mi illumino nuovamente (cmq il pesce era li mi sarei buttato in acqua raffio alla mano)..

 

Riequilibrato il tutto ci riprovo... Stavolta non sbaglio, il pesce è in barca, dopo 20 minuti di combattimento. Un urlo rieccheggia in tutta la baia, mi finisce il fiato, respiro e riurlo... Tonino che mi seguiva a dovuta distanza mi guarda e ride... la mia prima ricciola... e li nel pozzetto, abbraccio la mia ragazza, la bacio, e giro di telefonate per avvisare tutti gli amici a cui dedico questa cattura.

 

PDG é a poche miglia da me a fare il bagno, lo raggiungo, per oggi basta così. Un ringraziamento a Tonix per avermi portato lì, a Davide per avermi sopportato per più di 2 ore a ripetergli questo racconto, a Gianluca per avermi sempre incoraggiato, a Bruno perche è stato il primo a portarmi in barca a trainare e a tutti gli altri. Alla pesa risulta essere 7,2 KG.

 

 

 


 

 

 

8 Ottobre - 2007