Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2007

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2007

Forum »   
Home »   
  
   NEWS

 

Traina tonni

Melito Porto Salvo (RC)

Giovanni con Dario e Stefano

Foto Successiva

Ottobre 2007 - Reggio Calabria

 

 

Venerdì 12 Ottobre, splendida giornata, confortati dalle notizie di ripetute catture di lampughe effettuate il giorno precedente decidiamo di mettere da parte il lavoro e provare a prendere qualche pesce per organizzare una cena.

 

In effetti, giunti sul luogo di pesca circa 10 miglia a largo di Melito Porto Salvo, cominciamo ad allamare qualche interessante lampuga ma nessuno dell'equipaggio composto da Dario, Giovanni e Stefano sicuramente sperava in una partenza della 20 lb esterna cosi violenta.

 

In pochi istanti il pesce porta via 200 metri di filo e lascia subito capire che tirarlo su non sarà un gioco, comincia così un estenuante tira e molla che durerà complessivamente un'ora e mezzo; gli ultimi 10 minuti il pesce rimane a girare sotto la barca e noi a pregare che il terminale fluoro carbon da 0,50 della yo zuri tenesse fino in fondo.


Alla fine per l'immensa gioia di tutti, il bestione ormai sfinito è stato raffiato legato ed issato a bordo. Il nostro nobile pensiero é corso per Sandro, componente fisso dell'equipaggio (assente per motivi vari ad ogni cattura importante), bloccato sigh ! dal lavoro.
Quasi dimenticavo 42 kg e 140 cm di lunghezza.


Ciao ed arrivederci a presto.

Giovanni

 

 

 


 

 

 

11 Novembre - 2007