Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2007

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2007

Forum »   
Home »   
  
   NEWS

 

Ricciole a Vertical Jigging

Finalmente !!

Filippo

Foto Successiva

Rimini - Agosto 2007

FOTO ingrandita » ( 70 Kbyte )

 

 

Un saluto a tutti gli amici di biggame! Finalmente, dopo mesi di uscite a vuoto, a fine agosto si è materializzata la giornata d'oro a Vertical Jigging.

 

Dopo alcune ore in drifting cambiamo posto su invito di Gef e dopo pochi minuti di saliscendi con i nostri pezzi di ferro d'oro della Seven Sea, grammature sui 250 gr (con quel che costano!!) sento qualcosa che passa vicino al mio jig. Lo dico agli amici in barca "qualcosa mi è passato vicino". Risata...come fai a sentirlo? Pochi secondi dopo il mulinello comincia a cantare e dopo 15 minuti di bel combattimento salpiamo la mia prima ricciola. Oltre 20 kg, esattamente non so quanto.... Per me, da lì in poi, birre e cazzate...e gli altri a pescare...

 

Passo la canna a Sandro che non ne ha una sua da Vj, alla prima discesa...strike (che culo rotto!!)....quasi venti minuti ed un altra è a paiolo. Filippo, che mi ha accompagnato nei mesi di cappotti, nulla...era un pò giù. Lo seguo e suggerisco un pò di modifiche alla jerkata. Gli stavo dicendo che così andava bene...ma lo ha capito da solo...la canna gli è quasi finita in mare! Un altra Lola, quasi mezzora di combattimento perchè ha una canna più leggera, sorella delle altre due.

 

Mancava all'appello mia sorella, che non jiggava più per delle vesciche alle mani....provvede Filippo ad allamare un'altra Lola e passargli la canna, ha combattuto alla grande e con una grinta che poche volte tira fuori. Un quarto d'ora e anche lei ha preso la sua prima lola, l'unica pesata, 11kg pulita.

 

Erano anni che non vedevo tanto pesce in una volta sola, ce ne sono ancora ed è presto ma ognuno ha avuto la sua e andiamo a farci un bel bagno prima del rientro in porto.

 

Che giornata ragazzi!

Matteo - Cicottino

.

 

 


 

 

 

10 Ottobre - 2007