Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2007

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2007

Forum »   
Home »   
  
   NEWS

Pesca drifting al tonno

I tonni di Alice

Team ALICE

Pescara - 13 Aprile 2007

FOTO ingrandita » ( 70 Kbyte )

 

Finalmente !! Tonno Gigante

 

A bordo di ALICE un fantastico Dorado 7.50 della nautica Cab , appositamente attrezzato, da Vincenzo, titolare della suddetta ditta, apposta per la pesca d'altura io e Paolo, dopo aver pregato per tutto il giorno precedente l'altro nostro compagno di merende, Flavio, affinché lasciasse il lavoro, per dedicarsi alla nostra grande passione ma con esiti negativi, decidiamo lo stesso di andare e cosi alle 7.30 puntiamo la prua del gommone verso Giovanna (piattaforma in Adriatico).


Arrivati sul posto notiamo anche un altro gommone sempre di Pescara, di un nostro amico Maurizio, conosciuto un po' da tutti in zona soprattutto per le sue catture.


Ci mettiamo in pesca anche noi e dopo circa 40 minuti, dopo una fantastica bollata il suono melodioso del mulinello ci avverte che oggi è il nostro giorno fortunato. Il tempo di indossare il giubbino da combattimento e via siamo subito trainati verso terra.


Combattimento da favola dopo 1 ora mi rendo conto che è veramente grande, Paolo al timone mi agevola nel combattimento dicendomi una volta visto che è veramente grande,e a quel punto decido di non forzare.


Dopo 25 minuti Paolo è pronto con il raffio in mano, raffiata perfetta da sarto, è fatta finalmente TONNO ROSSO GIGANTE.
Purtroppo però, ora il problema è quello di salparlo a bordo, dopo mezz'ora eravamo solamente riusciti a mettere la testa sulla spiaggetta di poppa e farsi 20 miglia per rientrare con ¾ di tonno in acqua significava rientrare a sera, al che decidiamo di chiamare Maurizio via radio il quale si reca subito sul posto e ci aiuta nell'operazione. Ora è veramente fatta, prua verso Pescara per i festeggiamenti.


Naturalmente la sera a casa Tuna day in tutte le salse compresa una splendida trippetta preparata da Flavio.
Per notizia alla pesa kg. 238
Un sentito ringraziamento a PREDATOR (Maurizio) per la disponibilità dimostrata e naturalmente una breve riflessione per Flavio. Bravo ottima scelta!!!!

 

Pierpaolo e Paolo
PESCARA


 

 


 

 

18 Aprile - 2007