Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2007

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2007

Forum »   
Home »   
  
   NEWS

 

Pesca a traina

Aguglia Imperiale sul Tino

Gianlucao

Foto Sucessiva

Il Tino- Maggio 2007

 

FOTO ingrandita » ( 50 Kbyte )

 

 

Domenica 10 maggio ore 8 ritrovo al porticciolo del cinquale dove tengo la barca, partiamo io e il mio amico massimo( salpa) destinazione bat. dei 100 al largo del Tino.


Arrivati sul posto cominciamo a trainare con solo 2 canne, una col rapala e l'altra con una bella piuma colorata. Dopo 2 ore e mezza senza esito cominciano ad abboccare i primi tombarelli, cominciano e non la smettono piu'.....allora montiamo 2 piume, ne abbiamo presi diversi tutti dal kg e mezzo a 2 e i piu' piccoli li abbiamo rilasciati. I tombarelli ci avevano sfiancato.....intorno all' una e trenta proprio mentre stavamo decidendo di rientrare parte la 12 libbre di Massimo, ferra e me la da in mano dicendo: senti come va questo tombarello.... ma che ha preso le vitamine......

 

Dopo la vivace partenza iniziale il pesce si lascia recuperare in direzione della barca: aaah eccolo ora viene....poi si sposta su una parte e io noto una scodata, e mi sono detto:

1°; i tombarelli non stanno a galla (specie se grossi),

2° dal finale alla coda c'era un po' troppa distanza secondo me, informo allora Massimo che si trattava di qualcosa di grosso, stai calmo, recupera e non forzare, ma cos'e' ma cos'e' , ma vediamo..... il pesce riprende lenza e spicca un salto spettacolare, eccola rie' lei ho detto io (ne avevamo gia' presa una a fine settembre) aguglia imperiale.

 

Dai piano, piano, dopo una mezz'ora l'aguglia e' accanto alla barca ma sempre vitale, impossibile da guadinare e sprovvisto di raffio, mi metto gli appositi guanti e mi sporgo dalla murata pronto ad afferrare ma calmo.... il pesce ancora lottava e io vedevo l'amino appena infilato all'estremita' del rostro...che sofferenza.....alla fine mi pone la coda a pelo d'acqua e io l'ho agguantato senza possibilita' d'errore e l'ho issato a bordo tra le congratulazioni e gli applausi degli altri pescatori che nel frattempo si erano portati sul posto.

 

Non abbiamo pesato la bestiola ma l'ho misurata ed era 155cm, come esca piuma bianca, canna 12 lbs e terminale o,35 fluorocarbon. Un'altra stupenda giornata condita da una bella soddisfazione.


un saluto a tutti da:
GIANLU_WHITE_SCHARK&SALPA

 

 

 


 

 

 

20 Giugno - 2007