Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2008

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2008

Forum »   
Home »   
   
   NEWS

 

Pesca traina con il vivo

Cernia Salentina

Ivan

Aprile 2008

 

FOTO ingrandita » ( 70 Kbyte )

 

CERNIA SALENTINA

Siamo nel Salento, fine aprile, e le condizioni per passare una splendida giornata in mare ci sono tutte, solito appuntamento all'alba con caffè da risveglio e si parte alla volta del porto.


Io ed Axel, il mio compagno di tante avventure siamo pronti a salpare verso i marker segnati sul gps e dopo tante peripezie, che i più ben conoscono, riusciamo a reperire qualche esca da portare a spasso nel grande blu.


L'affondatore è pronto a ricevere in consegna il succulento boccone che in pochi secondi viaggia sul fondo ed è ben visibile sull'eco.


Notiamo diversi segni che un pò incuriositi dal passaggio della palla risalgono il fondo per vedere cos'è quello strano oggetto che in modo così impertinente profana il loro territorio.


Passano così le ore, ma escluso due scippi, niente che sia degno di una ferrata, decido di andare a prua a prendere un pò di sole quando all'improvviso Axel mi urla di andare alla canna perchè il pesce questa volta aveva mangiato, conto fino a cinque e ferro deciso, inizia il combattimento che mi lascia già presagire cosa c'è dall'altra parte della canna.

 

In effetti il combattimento dura poco più di dieci minuti e con un colpo deciso di raffio portiamo al pagliolo una cernia bianca che alla pesa risulterà di quasi 7 kg.


Ed è così che soddisfatti della splendida giornata, che ancora una volta il mare ci ha regalato, torniamo in porto per le foto di rito e un buon caffè con gli amici.


Vorrei ringraziare con affetto e sincerità le nostre mogli, che riescono ancora a sopportare con pazienza e tolleranza questa nostra "malattia" per il mare.

 

Saluti Ivan


Alex

 

 

 

 

 


 

 

 

 

27 Maggio - 2008