Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2008

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2008

Forum »   
Home »   
   
   NEWS

 

Pesca a traina

Ciccio a Cozumel

Giancarlo

Caraibi

 

FOTO ingrandita » ( 70 Kbyte )

 

Direzione Caraibi

 

Sono partito in viaggio di nozze direzione Caraibi ho fatto una crociera di 7 giorni fantastico, ma nel vedere tutto quel mare mi e venuta voglia di pescare naturalmente....
Dopo una piccola consultazione con mia moglie ma soprattutto con gli organizzatori delle escursioni, mi confermano che se vogliamo ci sono due posti per il deep sea fishing a cozumel messico e via si prenota subito .


Arrivati li ci imbarchiamo su una barca da pesca favolosa e siamo 4 pescatori per 4 canne cominciamo a navigare verso un punto da loro scelto ma le condizioni del mare erano disastrose si ballava forte anche a traina ma il mio pescione ancorato su tre amoni stava per compiere il suo dovere, e le prime due ore sono state una tragedia ma a un certo punto la mia canna inizia a piegarsi il mulinello fischia e il comandante dall'alto mi grida go..go wacoo, mi posiziono sulla sedia da combattimento e dopo dieci minuti di combattimento con il raffio sale a bordo la mia preda, una bella sveglia come si dice a roma........intanto gli altri si fanno scappare 3 wacoo forse pure piu grandi.


Il mare peggiora quindi cominciamo a dirigerci verso terra quando all'improvviso la mia canna di nuovo canta, tra gli occhi minacciosi degl'altri; inizio così un nuovo combattimento decisamente piu difficile il dondolio non aiutava molto, sentivo che tirava piu dell'altro dopo circa 5 minuti di grandi strattoni vedo uscire dall'acqua ad una ventina di metri dalla barca una lampuga bellissima e grandissima continuo il combattimento e poco dopo eccola stremata vicino la barca un colpo di raffio e un grido di gioia.

 

Anche il comandante si e congratulato con me e immaginatevi la gioia ...... che spettacolo dovro' tornare li ......... al piu presto.

Ciao a tutti e a presto anche perche sta per iniziare la stagione e il mio gommone sta scalpitando

 

Giancarlo in arte Ciccio

 

 

 

 


 

 

 

 

16 Aprlie - 2008