Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2008

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2008

Forum »   
Home »   
   
   NEWS

 

Pesca in light drifting

Sciabola a Li Galli

Antonio

Salerno - Luglio 2008

 

FOTO ingrandita » ( 50 Kbyte )

 

 

A luglio m'è andata bene

 

M'è andata bene perchè il mare ma l'ha permesso, quasi sempre calmo e quindi la massima comodità durante le battute di pesca.

 

Lo sciabola è venuto su quando ero a pezzogne a Li Galli, mentre recuperavo la lenza ho sentito alcuni strattoni strani, e, poco prima di salpare il terminale mi son visto arrivare su una striscia d'argento che a momenti perdevo perchè s'era andato a conficcare con l'amo nel cordino dell'ancora, giusto a un metro dalla superfice.

 

L'alletterato è frutto di una battuta a drifting di fronte al Tusciano, avevo perso le speranze di prendere qualcosa perchè erano più di 3 ore che continuavo a pasturare ma di pesci nemmeno l'ombra quando, verso le 14,00 mentre ammazzavo un po' il tempo cercando di ripulire i bordi del gommone sporchi di sarde, sento partire il mulinello che era proprio sulla mia testa (ero seduto sul tubolare), una partenza da sprinter, indosso la cintura di combattimento raccomando Gennaro mio nipote di tener pronto il raffio e soprattutto, di tenere la sua punta rivolta verso l'alto e di non mancare il colpo (lui non aveva mai pescato prima di allora).

 

Durante il combattimento ho cercato di non predere la calma visto che per me, invece, era la prima volta che allamavo un pesce del genere e dopo una decina di minuti siamo riusciti a tirarlo su.

Naturalmente l'entusiasmo era grande e, lasciatemelo dire, mi son detto "bravo!", avevo sentito storie di pesci persi per la troppa fretta nel chiudere la frizione o per la troppa frenesia di tirarlo su il prima possibile.

 

Alla pesa la bilancia segnò 13 kg.......una bellissima esperienza.

 

In bocca al lupo a tutti

Antonio


 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

4 Ottobre - 2008