Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2008

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2008

Forum »   
Home »   
   
   NEWS

 

Pesca con il palamito

"Palamito profondo"

Il pescato

Monte Argentario, 01 dicembre 2007

 

 


Sabato 1 dicembre, leviamo gli ormeggi alle ore 7:00 dal porto di Cala Galera.
Scirocchetto leggero, cielo velato e mare poco mosso, ai comandi del "Cuica" il superbo comandante Giorgio; direzione mezzo canale fra l'Isola del Giglio e Monte Argentario.
Nel tragitto io (Fabio) e Maurizio, sotto la supervisione del fidato (del comandante) "Capo pesca" Sergio, iniziamo ad innescare i primi ami e a controllare tutta l'attrezzatura.


Verso le 8:00 il Comandante comincia decelerare e con l'aiuto degli strumenti piano piano si portra sul primo punto di calata; -118 mt. Con estrema maestria riesce a farci calare il tutto in meno di ¾ d'ora.


Il resto della mattinata passa alla deriva di un mare bellissimo contornato da qualche dolcetto, buon caffè e tante chiacchiere….


Verso le 13:00 Giorgio e Sergio decidono che è arrivato il momento X, Giorgio si rimette ai comandi e si riporta esattamente sul punto di pesca, recupero il primo pedagno ed inizio a salpare….


I primi ami vengono su puliti, il sagolino però mi trasmette sensazioni forti dal profondo, a conferma di ciò da li a breve ecco affiorare la prima "Gallina", bella come non mai!


I pesci vengono su a cadenza regolare, ogni volta accompagnati dalle urla del Comandante che dal fly li vede per primo, a salpare mi alterno con il mio fido compagno d'avventure Maurizio perché lo sforzo è notevole, e Sergio quale Capo Pesca è addetto alla slamatura.


Alle 15:30 siamo nuovamente in porto e il resto della giornata la lascio commentare alle foto che seguono…..


Un ringraziamento sincero a Babbo Sergio, al mio inseparabile amico Maurizio ed ovviamente al Comandante Giorgio per aver reso possibile questo bellissimo sogno.


Fabio Perillo (Orbetello)


 

 

 

 

 


 

 

 

 

1 Marzo - 2008