Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2008

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2008

Forum »   
Home »   
   
   NEWS

 

Pesca con palamito di superficie

Pesce Spada

David

Liguria

 


Sono un malato di pesca in mare dalla barca.
L' unica tecnica che utilizzo e' il palamito sia da fondo che derivante. Ho uno splendido sciallino 25 sport nuovissimo e tutte le attrezzature sempre efficienti ed operative.


Cosi parlando col comandante della capitaneria di porto che é un mio caro conoscente, ha raccontato una cosa, a me ed agli altri presenti pescatori, e cioé che sta per uscire una nuova regola per la pesca sportiva in mare. I tratti salienti di questa nuova regola sono in primis che e fatto divieto di utilizzare apparecchiature elettriche anche solo per le calume dei palamiti. Non si potrà più andare coi palamiti con un numero superiore di 60 ami ma divisi 30+30 quindi 4 calume da tirare a mano da 600 m di fondo. A galla non si potrà mai più mettere palamiti ne derivanti tantomeno fissi.


Dopo questo assaggio, mi rivolgo a voi in merito per saperne di più e per chiedervi dove posso trovare qualcosa di scritto che confermi o smentisca questa novità.
Volete dirmi che forse tutti quelli come me debbano vendere la barca???? Perché questa sembrerebbe essere l'unica soluzione..


Grazie per il tempo che vogliate dedicarmi,

David
P.s. In allegato forse gli ultimi esiti di questa meravigliosa pesca.............

 

Rimandiamo a chi vorrà dare seguito alle domande,

alla Sez. Palamito del Forum » »

 

 

 

 


 

 

 

 

18 Maggio - 2008