Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2008

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2008

Forum »   
Home »   
   
   NEWS

 

Pesca in Corsica

Traina con il vivo

Andrea

Agosto 2008

 

 

 

 

We are the champions

 

Come tutti gli anni trascorro le ferie in quella stupenda isola che si chiama Corsica, dedicandomi esclusivamente alla traina con il vivo insieme a mio figlio Stefano ed a mio suocero Pino...ah scusate io sono Andrea. Agosto 2008 è stato veramente "fantastico": mare calmo, temperatura dell'acqua giusta e a parte la prima settimana, assenza di luna, ci siamo divertiti.


Abbiamo pescato, con il nostro piccolo ma attrezzato gommone, da veri Campioni ( anche se 2 mattine siamo usciti con una pilotina di un nostro amico, ferrando 2 ricciole ed un dentice); le catture importanti sono state diverse: 4 ricciole dai 18 ai 30 kg, tanti dentici dai 4 ai 10 kg e 2 lampughe fuori misura: 15 e 13 kg. Che dire? è stato il mio "anno", non ho sbagliato una ferrata, ogni combattimento avuto, è stato portato a termine con successo, ho intuito con successo di pescare nelle cigliate che potevano essere favorevoli.

 

L'unico problema è stato quello di procurarmi il vivo, che devo dire mi ha fatto veramente dannare. Vi mando alcune foto, ringraziando anticipatamente tutta la redazione per la loro pubblicazione. Saluto anche tutti coloro che mandano foto e racconti, sempre piacevoli ed interessanti.


Ciao a tutti Andrea

 

 

Doppietta Ricciole 3 Ag. 2008

 

 

 

 


 

 

 

 

19 Novembre - 2008