Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2008

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2008

Forum »   
Home »   
   
   NEWS

 

Pesca dalla diga foranea

Lampuga con il vivo

Giacomo

Genova - Giugno 2007

 

 

Genova ore 8.50 del 7/6/2007 mi trovavo sulla diga foranea di fronte all'aeroporto di Genova, pescavo col vivo utilizzando come esca un suelo di lunghezza circa 12-15 centimetri, sul mulinello montavo due ami del n.2 a becco d'aquila gambo corto a occhiello come terminale il primo fisso e l'altro scorrevole sulla lenza madre montavo un galleggiante a palla da 60 g. scorrevole, dandogli una profondita' circa 4 mt. con stoppino in gomma.

 

All'improvviso mentre fissavo con gli occhi il galleggiante mi accorgo che lo stesso, cominciava a slittare come fosse uno sci d'acqua, poi l'ho visto andare giù, dopo circa 5-10 secondi ho visto una sagoma di un pesce abbastanza voluminoso, nel frattempo mi accorgo che la frizione del mio mulinello cominciava a cantare, e li ho capito che aveva abboccato qualcosa di grossa taglia, a quel punto mi restava soltanto di afferrare la canna, chiudere un minimo di frizione del mio mulinello e dare la ferrata decisiva.

 

Il combattimento con il pesce é durato 30 minuti e vi dico che e stata un'esperienza molto emozionante avere a che fare con un pesce del genere, mi auguro che questo si ripeta altre volte, quel pesciolino era una stupenda lampuga di 6 chili. e vivo a Genova ciao a tutti.


Ciao Giacomo

 

 

 

 


 

 

 

 

20 Gennaio - 2008