Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2008

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2008

Forum »   
Home »   
   
   NEWS

 

Pesca orate in

Light drifting

Andrea, Mirco, Claudio e pasticciere

Isola d'Elba

dicembre 2007

 

FOTO ingrandita » ( 65 Kbyte )

 


Gli amici che erano con me a pescare sono Mirco, Claudio (su 17 ne ha prese nove!!) e il pasticciere.


Abbiamo deciso di andare a fare una battuta di pesca in settimana (poche barche) con un po' di vento di scirocco e mare leggermente formato. Partenza alle 6,15 da Piombino verso l'isola d'Elba, siamo arrivati sul posto alle 6,45 circa accompagnati dal Grande ed esperto Comandante Maurizio, dopo aver accuratamente ancorato, abbiamo comiciato la pasturazione con pezzetti di sarda e iniziato a pescare a fondo con canne da bollentino, multifibra e calamento o terminale dello 0,35 con 2 ami e piombo da 50 gr.


Un particolare che desidoro raccontare, a circa metà mattinata con 5 canne in pesca avevamo fatto contemporaneamente 3 ferrate con 3 orate ( il panico) il rischio di intrecciare le lenze, Claudio il fortunato aveva in canna l'orata piu grossa della girnata 3kg. Mirco 1 e il pasticcere 1, io e il mitico Maurizio siamo riusciti a guadinarle tutte mantenendo la calma agli amici eccitati e nello stesso tempo impauriti di perdere le prede, il resto lo lascio immaginare.... quando passata la paura ci siamo guardati sbalorditi e soddisfatti con il pescato in barca.


Arrivati alle ore 12,30 avendo pescato 17 splendidi pesci, e nonostante le abbondandi mangiate abbiamo deciso sportivamente di riporre le canne visto che avevamo raggiunto il massimo del pescabile a testa.


Giornata indimenticabile, colgo l'occasione per ringraziare l'amico Maurizio che ci ha guidati in questa bellissima esperienza.

 

Un saluti a tutti

Andrea Bitossi

 

 

 

 


 

 

 

 

30 Gennaio - 2008