Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2008

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2008

Forum »   
Home »   
   
   NEWS

 

Traina in altura

Capo Figari

Michele

23 luglio 2008 - Sardegna

 

FOTO ingrandita » ( 60 Kbyte )

 

 

Aguglia imperiale al 90mo

 

 

In vacanza in sardegna con la famiglia; giornata di trasferimento da S.Teodoro a Palau.


Al traverso del golfo di Olbia ci sono alcune mangianze con tanto di gabbiani ed anche una noiosa e poderosa onda lunga residua da nord-est.


All’uscita dalla AMP di Tavolata calo le solite trainette, una a 40-50 mt con il rapala RH CD MAG 9 cm e l’altra a 20 mt con octopus siliconico testa piombata di circa 10 cm rosso-nero armato con due owner 2/0 su cavetto 50 lb e girellina a sfere ad 1 cm dalla testa .


Nulla di fatto come al solito e come per le oltre 250 miglia già percorse durante questa vacanza (altre pescatelle da padella escluse).


Doppiato Capo Figari da circa tre miglia su 70 mt di fondo accade l’insperato colpo di “fortuna”: parte la canna con l’octopus in fuga veloce e due secondi dopo vedo a circa 50 mt da poppa il primo salto di questo bellissimo pesce da me mai catturato prima d’ora.


Viro con la barca ed aiutandomi con l’autopilota ed il motore diminuisco la distanza seguendo ed assecondando le potenti fughe ed i ripetuti salti stile marlin per circa mezz’ora di questa bellissima aguglia imperiale che una volta nel pozzetto misurerà 1,70 mt di lunghezza.


Saluti a tutti gli amici del forum da Moorea (barca a vela), Michele (mare e pesci)

 

Salutoni e in bocca al petardo!!

Michele

 

 


 

 


 

 

 

 

 

30 Agosto - 2008