Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2008

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2008

Forum »   
Home »   
   
   NEWS

 

Traina in altura

Aguglia Imperiale

Davide

Pozzuoli - 16 Agosto 2008

 

 

 

 

Una Battuta di Bolentino Profondo !?!

 

 

16 agosto 2008, mare liscio come l’olio, giù le esche a – 300 metri, 2 ore di nulla.

 

Che fine avranno fatto gli occhioni, i sauri di fondale e i merluzzi di qualche giorno prima?

 

Mistero, un silenzio irreale. Solo il gracchiare dei mulinelli elettrici impegnati in recuperi su recuperi a vuoto.

Esche intatte senza nemmeno un morsicino, una succhiatina, nada de nada!

 

Ogni tanto qualche movimento a galla e….. capperi! I tonni sotto la barca, e come sono grandi!!

 

Altre due calate e…. gli occhi di PDG e di SEASTAR si incrociarono. In un battibaleno scomparvero le canne, le cassette, i piombi, le lampade e i mulinelli elettrici…….. 5 minuti di orologio e…. 5 canne in traina, di cui 2 esterne e a distanza lunga con due kona.

 

Zio Braccobaldo obbligato, con una temperatura in cabina di 50 gradi, a guidarci intorno alle mangianze.

10 minuti in pesca e….. cosa parte a razzo con un interminabile fuga? Le due canne 16/20 con i rapala da 14? Nooooooo!, la canna centrale 20/30 con il bacchettone che scende da solo a 10 metri? Nooooooooooo!!! Parte La canna da 16 con il kona da 14? Nooooooooo!!!!!!

Parte la canna 8/12 con il mulinello 12 lbs con in bobina un 20 lbs un po’ datato e un “Konetto” da 10 cm..

 

Afferro la canna e guardo la bobina che sta svuotandosi velocemente, altra occhiata complice e Seastar obbliga zio Braccobaldo a camminare veloce e a chiudere l’angolo di trazione con anticipo, qualsiasi cosa stia li sotto non si ferma, recupero veloce un centinaio di metri, il pesce si ferma e inizia il vero combattimento. Non un salto, non un indizio, solo testate veloci e fughe interminabili ma senza il tipico fremito da tonno.

 

40 minuti di adrenalina pura, silenzio di tomba, addominali esausti e schiena a pezzi, arriva sotto la barca e….. mazza e quant’è sto pesce, ultima fuga sotto la barca con relativo scavalcamento del fuoribordo e cambio di murata per il recupero…. Un filo di voce…

 

Seastar, adesso tocca a te. Colpo di raffio e vedo Seastar che rimane inchiodato sulla botta. Grande sforzo e un tonfo sordo nel pozzetto. Eccola, maestosa, l’aguglia imperiale è lunga quanto è largo il pozzetto, 2 metri e passa di pesce. Zio Braccobaldo interrompe il silenzio e la clausura della cabina, uscendo e stappando una bottiglia di bianco frizzantino gelato, e che vuoi pescare più. Veloci sulla via del rientro telefonate a gogò agli amici in banchina.

 

Un ringraziamento particolare a gianluca72 per essersi sottoposto a sequestro volontario di parte dell’attrezzatura pescante.

Un ringraziamento particolare a zio braccobaldo per la pazienza di aver sopportato linguaggi scurrili, eruttazioni atomiche e spifferi nucleari

 

BARCA : Dorado 22 di saestar

COLAZIONI: Zio Braccobaldo products

ATTREZZATURE: Gianluca 72

 

Davide - PDG



zio Braccobaldo felix e l’aguglia no!

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

2 Dicembre - 2008