Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2008

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2008

Forum »   
Home »   
   
   NEWS

 

Traina con il vivo

Team Aloa

Team Aloa con Lampuga

Golfo di Salerno

 

FOTO ingrandita » ( 60 Kbyte )

 

 

Big Game nel Golfo di Salerno

 

Il team Aloa ha catturato lunedì 4 agosto 2008 a traina una lampuga di 13 chilogrammi

 

Grossa cattura nelle acque del golfo di Salerno all’alba di lunedì 4 agosto. Il Team Aloa composto da Eugenio e Daniele Galdi, Antonio Florio e Fabio Maiolica, imbarcatosi nella nottata di domenica, ha catturato a traina una lampuga di oltre 13 chilogrammi per una lunghezza di un metro e trentacinque centimetri.

Meticolosa la preparazione con la cattura prima dell’esca viva, una sgusciante ed invitante aguglia di circa 250 grammi, sapientemente innescata e la lunga attesa, la caccia, sino alla lotta, durata una buona ventina di minuti per aver ragione della preda e dei suoi mirabolanti salti atti a favorire la slamatura e la fuga. Grande soddisfazione per il team che, qualche giorno prima ha catturato due tonnetti alletterati da 10 chilogrammi l’uno, andati felicemente arrosto e un po’ di rammarico per aver ferrato ben due volte un grosso tonno di oltre 250 chilogrammi, con un arpione conficcato in un lato e una cima lunga venti metri, sfuggito alla cattura poiché il team è stato sorpreso dall’animale con attrezzatura non adatta. La prossima settimana il team si dividerà poiché il sassofonista M° Antonio Florio, docente del Conservatorio di musica di Salerno si trasferirà nel golfo di Policastro, per continuare ad insidiare la fauna marina del misterioso mare d’Ulisse.

 

Re.Cro. “Ricordiamo tre anni or sono una grossa spigola catturata proprio vicino al fiume Bussento. Ora ha allamato questa lampuga”

A.F. “ Si il peso più o meno è pari, ma per carità è stata un trofeo di pesca dell’intero team, del quale il più agguerrito e appassionato è certamente Daniele Galdi. Sono due pesci diversi: la lampuga lotta prima di cedere ed è più divertente da catturare, la spigola ingoia tutto, ma resta la regina del mare”.

Re.Cro. “Quali sono stati i suoi maestri di pesca”

A.F. “La mia famiglia è originaria di Santa Maria di Castellabate ed andavano per mare. Riguardo la traina sono stato iniziato dal mio collega pianista Salvatore Corini, eccelso subacqueo prestato alla pesca sportiva, con il quale incrociamo nelle acque del golfo di Sapri e Maratea.

Re.Cro. “Quali aspettative per questa stagione?”

A.F. “I pesci oramai sono smaliziati. Con l’artificiale sta divenendo difficile “allarme” qualcosa d’importante. Bisogna tentare con il vivo e in punti particolari quali sono le secche. Speriamo in grosse ricciole e dentici al di sopra dei trenta chili. Poi, se ritornerà la spigola…..”

 

Olga Chieffi

 



Olga e Toti

 

 

Antonio Florio

 

 

 


 

 

 

 

 

11 Agosto - 2008