Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2008

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2008

Forum »   
Home »   
   
   NEWS

 

Pesca traina con il vivo

Le mie ferie d'oro

Orazio e Miro

Adriatico

Anno 2007

 

 

Le previsioni del tempo erano negative, ma il mare era bello, c'era un leggero vento di libeccio che presto doveva cambiare in maestrale, poichè ero in ferie, non volevo sprecare neanche un secondo di tempo, così decisi di uscire lo stesso.

 

Infatti, dopo aver pescato le aguglie in fretta e furia, via per il magico posto dei "giganti". Innescato l'aguglia con terminale 0,62 a tre ami, una volta in acqua nella profondità di 8 metri con il monel, aspetto con pazienza che si pieghi la mia Baltimora 20/30 lb e, dopo neanche 10 minuti, ecco che incomincia a cantare il magico mulinello Penn, con la canna che si piega un bel po'.

 

Ma neanche il tempo di prenderla in mano che il pesce forse una ricciola, si salva tra le rocce facendo intrecciare la lenza. Con pazienza recido il monofilo restante e ne preparo uno nuovo con le mie mani tremanti di emozione. Di nuovo in pesca e, poco dopo vedo piegare la mia canna. Con soddisfazione riesco a portare sul gommone, devo dire con estrema facilità data l'attrezzatura un po' pesante per il pesce, una bellissima leccia di 5 chili.

 

Nel frattempo da libeccio il vento si sposta a maestrale ma decido lo stesso di continuare a pescare trainando verso la base. Di nuovo la canna che si piega e il cicalino suonare. Non voglio allungare il racconto, però me la sono vista non per niente bene, col maestrale che soffiava forte e il mare che si alzava, il pesce che opponeva una grande resistenza, ed io che ero tra il recidere la lenza e tornare via verso il porto.

Decisi di rischiare e con grande fortuna riuscii a imbarcare una spendida leccia, quella nella foto, la più grossa.

Dedico questa cattura a mio figlio Miro.


Ciao Orazio Piccirilli

 

 

 

 

 


 

 

 

 

10 Febbraio - 2008