Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2008

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2008

Forum »   
Home »   
   
   NEWS

 

Pesca traina in altura

Tonno Rosso da 35 Kg

Max

Maggio 2008

 

FOTO ingrandita » ( 70 Kbyte )

 

 

Una giornata da ricordare


Tutto é cominciato una mattina di un sabato di maggio 2008 quando io e mia moglie decidiamo di fare un'uscita in barca con nostro figlio, usciamo verso le 12 dal porto di genova col mio fisherman arciere 27 fly direzione punta chiappa velocità 7 nodi e decido di filare 4 canne in acqua con 4 rapala colori molto sgargianti visto che i tonni sono semptre attratti dai colori forti,.

 

La speranza era quella di far vedere a mio figlio di 5 mesi come pesca papà sperando di trasmettergli la passione che a me ha trasmesso mio padre.

 

Dopo circa tre ore di navigazione incrociamo un branco di delfini che cominciano a fare evoluzioni vicino alla barca, e subito penso che siano di buon auspicio, io mi godevo lo spettacolo dal mio fly, mare piatto, delfini, pesci luna, sole giornata bellissima per la famiglia, ma per me che sono un pescatore mancava soltanto la ferrata, verso le 16 a 8 miglia da punta chiappa magicamente la frizione della mia antares 30 libbre inizia a urlare, subito si porta via trecento metri di lenza io rallento scendo dal fly metto la cintura chiudo leggermente la frizione e FERRO!!!

 

Capisco subito che si tratta di un grosso tonno visto la potenza e la picchiata verso il fondo, cerco di assecondarlo pompo pompo recupero pochi metri e lui riparte, riponpo e lui riparte, decido di non sforzare e lasciarlo andare con la frizione serrata, dopo circa mezz'ora inizia a rallentare la corsa e li inizio a rubargli metri preziosi, mentre mia moglie mi bagnava con la pompa a mare perchè ero sfinito dal caldo.

 

Dopo circa un'ora intravedo la sagoma girare in tondo alla barca e li capisco che ci dividono solo pochi metri, ma lui è li e sta riprendendo forza riparte come un treno e scompare di nuovo, ma questa volta la corsa è breve già provato per il combattimento si ferma dopo poche decine di metri e li capisco che devo sforzare e farlo aggallare.

 

Dopo altri 15 minuti di pompate è a galla stremato, è enorme, urlo a mia moglie di passarmi il raffio lo tiro dal giardinetto raffio e non sbaglio, con l'aiuto di mia moglie lo tiriamo a bordo sotto gli occhi increduli di mio figlio di 5 mesi. Al pontile faceva 35 kg.


Una giornata da ricordare


Saluti Max

Genova.

 


 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

30 Maggio - 2008