Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2008

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2008

Forum »   
Home »   
   
   NEWS

 

Pesca traina

non era un Dentice

Luca e Leonardo

Civitavecchia

26 Agosto 2008

 

FOTO ingrandita » ( 60 Kbyte )

 

 

"Buona la prima"


E' arrivata!!! Di ritorno dalle vacanze Io (Luca) e Leonardo sempre alla ricerca del sogno di catturare il nostro primo predatore organizziamo 3 giorni di traina col vivo a Civitavecchia.

 

Si parte martedì 26 agosto alle 20 per dormire in barca e svegliarsi alle 4.30 per uscire all'alba per procurarci il prezioso vivo, in questo caso sugherelli da innescare con il guardiano..

 

Sono stati 3 gg bellissimi perché anche se i primi 2 li abbiamo passati senza avere lo strike desiderato non abbiamo mai perso le speranze e come al solito ci siamo goduti il mare calmissimo e il relax che solo questi momenti appagano lo spirito di noi pescatori.

 

Il terzo giorno avevamo a disposizione la mattinata per tentare il colpo grosso.. Alle 7 eravamo già in traina con 2 sugugheri scalpitanti, uno sul fondo e uno a mezz'acqua..

Alle 8.45 il sogno diventa realta!!! La canna con il sughero sul fondo si inarca violentemente e la frizione urla il canto più dolce e assordante! Pronta la ferrata..

 

Dopo cinque minuti di combattimento con ripartenze repentine e la canna messa a dura prova avevamo capito una cosa..

non era un dentice!!!

Da li al momento di averla raffiata e portata a bordo abbiamo trattenuto il respiro mantenedo una calma quasi irreale ma il sogno é diventato realtà!

Una bellissima ricciola ora ci faceva compagnia a bordo e la festa con urli da stadio echeggiava per tutto il litorale..

 

Saluti Luca e Leonardo

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

20 Settembre - 2008