Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2008

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2008

Forum »   
Home »   
   
   NEWS

 

Pesca vertical jigging

Isola di San Pietro - Sardegna

Bobo

Il 17 aprile 2007

 

 

Io e i miei amici decidiamo, dopo aver discusso del nostro pallino fisso....LA PESCA, di uscire in gommone per fare un po' di vertical jigging. Prendiamo tutta la nostra attrezzatura e ci dirigiamo verso il porto di PORTOSCUSO(CI).

 

Alle 17.00 siamo già in acqua, il cielo é cupo e soffia un vento forte di libeccio ma con corraggio partiamo. In mezz'ora siamo già a circa 3 miglia fuori dall'ISOLA DI SAN PIETRO. Il mare é agitato e i temporali sono in agguato, prepariamo tutto e via le canne in acqua dopo che l'ecoscandaglio ci segnala pesce sul fondo, ma non esce niente.

Allora io, giancarlo, davide e fabrizio decidiamo di spostarci più a largo su un fondale di 50 metri dove l'eco ci segnala subito mangianza verso il fondo e un pesce dietro, subito gettiamo i nostri jig e incominciamo a pompare.

 

Io dopo la prima risalita di 10 metri calo di nuovo il jig e tempo di mezzo giro di manovella, uno strattone e la canna si piega all'invero simile...grido PRESA PRESA ed e grande, il mulinello fischiava e la canna piangeva e anche io non ero tanto messo bene. Dopo un quarto d'ora di combattimento le mie forze non c'erano più.... la bocca era asciutta le gambe tremavano ma l'adrenalina era ancora tanta ma quella battaglia dovevo vincerla a tutti i costi.

Altri 10 minuti e finalmente il pesce arriva sotto la barca e Giancarlo con una raffiata decisa e con l'aiuto di davide la portano fuori dall'acqua, RICCIOLA RICCIOLA e' grandissima!!! Io non ho voglia nemmeno di gioire, sto male dallo sforzo fatto e cosi mi sdraio un po' per riprendermi.

Ripresomi guardo la bellissima creatura che ho pescato e ringrazio chi mi e stato vicino in quei momenti e chi non potra' vederla di persona. Distrutti sia dal mare che dalla fatica decidiamo di tornare in porto e poi verso CARBONIA la nostra citta' per festeggiare con gli amici. Peso alla mano era una ricciola di 30 kg pescata con una canna lineaeffe boat jig 9 kg, multifibre dello 0.50 con finale 0.60 e un jig da 150 gr sempre LF e un mulinello dato per indistruttibile ma che si e rotto vicino all'archetto (grazie lo stesso).

IL VERTICAL JIGGING FUNZIONA!!!!

Un saluto particolare a fabrizio, davide e giancarlo per i bei momenti passati insieme.....

 

Alla prossima BOBO

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

26 Maggio - 2008