Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2009

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2009

Forum »   
Home »   
   
   NEWS

 

Pesca a bolentino e traina

MY STAR

Beppe con tonno in canna

Trani 28/04/2009

 

 

 

 

 

La Fortuna aiuta i Capaci ……


Cari amici del mare e di biggame questa storia comincia così ………………………. C'era qualche anno fà una mia amica Tania e suo marito Tony che mi parlavano di loro cognato Beppe che pescava molti pesci a bolentino costiero e che mi aggiungeva tony non ne poteva più di tutte quelle spine che quei pescetti avevano, ma, pur di fare felice il generoso beppe, lui li mangiava complimentandosi con il pescatore in questione che ogni uscita ne portava sempre di più pensando di fare cosa gradita.

 

Un giorno mi chiesero di portarlo con me per pescare qualcosa di diverso, non è che io in quel tempo pescassi balene ma andando di notte a bolentino qualche sarago ed ombrina la portavo con maggiore soddisfazione dei commensali.

 

Un giorno intravidi il suo gommone su di una secca a poche miglia da terra e lo chiamai : "Storelli "…….."strorelli"…….Beh da allora faccio coppia fissa con quell'uomo che ha più culo di quanto pesa !

 

Pensando al passato ritenevo che ora lui pesca pesci diversi rispetto al ciambotto perché gli ho insegnato i rudimenti dell'elettronica che ignorava, l'attrezzatura che lasciava cuocere sotto il sole e tutto il resto che riteneva poco importante, ed invece pensandoci bene la prima seppia l'abbiamo calata insieme, il primo tonno, la prima imperiale, la prima alalunga e tutto il resto fatto rigorosamente in coppia.

 

Quindi pensandoci bene io ho cominciato con lui e quindi ora che Beppe qualche volta ormai con il suo nuovo mezzo (che gli ho consigliato di comprare) và solo e mi seppellisce letteralmente con le sue catture, mi ha fatto capire che non ero io il vero fuoriclasse ma lui il solo, l'unico responsabile delle avventure del MY STAR .

 

Pazienza la mia teoria contro la sua pratica non può nulla ed a me non resta che alzare la bandiera bianca e sperare in qualche invito ……mi limiterò nell'osservarlo al fine di carpire se anche nella sua apparente sregolatezza c'è una teoria rivoluzionaria .

 

L'ultima volta mi ha battuto 6-1 con dei dentici che mangiavano solo a lui ed invece di prendere il fondo saltavano felici sul suo gommone. Pazienza ho pensato forse sapevano che ne avrebbe rilasciati quattro, boh……anch'io li rilascerei ma abboccassero almeno. Allego un po' di foto in cui c'è il vero fuoriclasse Beppe, Vito di monopoli al rientro dal bolentino profondo e sempre lui con un tonno in canna. Vi chiederete e tu TONIOBIS ?

Io ho promesso a me stesso che cambierò ruolo, non più skipper-angler ma solo skipper, porterò a pesca chi riesce a pescare e non solo parole e tastiera !

 

Lega navale Trani , Toniobis

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

10 Maggio - 2009