Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2009

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2009

Forum »   
Home »   
   
   NEWS

 

Pesca a spinning e vertical jigging

Ricciole Giulianova

Vincenzo con la cannetta all'estremo

Giulianova - Ottobre 2008

 

 

FOTO ingrandita » ( 60 Kbyte )

 

l'epilogo della giornata

 

 

 

mi chiamo Emanuele e scrivo da Giulianova

Il 2008 per il team di "veleno" è stato un anno straordinario, grazie al ritorno del tonno rosso nelle nostre acque del centro adriatico.
Diverse sono state le catture che abbiamo portato a buon fine, anche con qualche esemplare sopra i 100 kg, in particolare volevo segnalare il grande Andrea che affacciatosi quest'anno al big game a soli 24 anni ha avuto risultati strepitosi.


Ci sarebbero tante storie da raccontare sui tonni, ma credo che sia doveroso segnalare la splendida intuizione di dedicarsi alla catture delle grandi ricciole a spinning con minnow da 7cm, avuta da alcuni ragazzi della mia zona, tra i primi sicuramente Pasqualino detto "Piqui", a cui mando un grande saluto.


In particolare vi racconto della splendida mattinata di inizio ottobre passata a spinneggiare e a giggare alla ricerca di emozioni.


L'equipaggio era formato dal capitano Dante detto "peeter", da me e dai giovanissimi Piepaolo e Vincenzo.
Proprio quest'ultimo al secondo lancio personale, fa già strike, domando dopo 20 minuti una splendido pesce di ben 18 kg, con una cannetta da 10-40gr, trecciato da 20lib, finale dello 0,40 e come esca un minnow da 7cm.
Penso che sia stata una vera impresa per un talento puro di soli 17 anni, uno spettacolo guardare con che cura e con che concentrazione ha condotto il combattimento.
Ovviamente a fine giornata non poteva mancare anche la mia firma, con "bestiola" da 15 kg presa a vertical con la magica oceania e artificiale da 100gr.

un saluto.

Toscani Emanuele



il sottoscritto in azione con l'oceania

 

Vincenzo con la meritata cattura

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

14 Giugno - 2009