Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2009

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2009

Forum »   
Home »   
   
   NEWS

 

Pesca dalla barca

Dentice a sorpresa

Luca

Civitavecchia -22 Agosto 2009

 

 

FOTO ingrandita » ( 60 Kbyte )

 


E' il 22 agosto e siamo a Civitavecchia: usciamo di casa alle 6,30 per andare a pesca di palamite io e mio figlio Luca di 11 anni.

La barca ci aspetta ed in poco tempo arriviamo sul posto di pesca. Iniziamo a pasturare e caliamo le nostre lenze, con finale in fluorcarbon del 35, innescate con delle bellissime sarde.

 

La prima allamata non tarda ad arrivare sulla canna di Luca e dopo una bella ferrata inizia un duro combattimento che lo costringe a passarmi la canna dopo circa 15 minuti per "raggiunto limite massimo di forza applicabile". Luca è sfinito e così anche se malvolentieri mi passa la canna. Ne approfitto per divertirmi un po’, ma alcuni istanti ed anche sull'altra canna (la mia…) arriva una grossa mangiata. Visto che ero in combattimento, chiedo a Luca di prenderla, ferrare ed iniziare a recuperare.

 

"Papà qui c'è un pesce enorme" mi grida, "forse non è una palamite…." Io ero occupato con l'altra e non potevo aiutarlo. Gli dico, "resisti, cerca di non fargli prendere troppo filo, tra poco ti aiuto.." Mentre continuavo il combattimento con la palamite, che non ne voleva sapere di arrivare a portata di retino, Luca tra una richiesta di aiuto e le grida per la contentezza, in poco tempo porta in superficie un bellissimo dentice.

 

A quel punto, sorpreso per la cattura e per paura che scappasse, metto la canna con attaccata la palamite ancora vivissima nel portacanne e con il retino porto in barca il denticione.

 

Che soddisfazione, Luca saltava e gridava per la contentezza di aver preso un dentice mentre era a pesca di palamite ed io, ripresa la canna, recupero finalmente anche la palamite. Alla pesa il dentice risultava di 3 kg precisi e la palamite di 4,9 kg. La giornata si è conclusa poi con la cattura di altre e due palamite più piccole.

 

Saluti

Fabio e Luca

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

29 Agosto - 2009