Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2009

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2009

Forum »   
Home »   
   
   NEWS

 

Pesca da riva

Sarago con la bolognese

Sampey girl e Giovanni

Sardegna - luglio 2009

 

 

FOTO ingrandita » ( 60 Kbyte )

 


Mi chiamo Giovanni, ho 17 anni e vi scrivo da Palermo. Quest'estate l'ho trascorsa a Porto Massimo nell'isola di La Maddalena (nord Sardegna) e, tra i tanti pesci presi, ho catturato una splendida preda sicuramente degna di nota...

E' la sera del 16 Luglio quando Io, Anna, Nicolò e Leo decidiamo di organizzare una battuta di pesca a bolognese sulla punta esterna del molo di Porto Massimo, le condizioni meteomarine sembrano favorevoli, infatti dopo 10 min. circa io salpo un sarago di 2 etti...non è molto ma è già qualcosa, dopo poco Anna e Nicolò realizzano una bella coppiola di re di triglie che il bigattino proprio non lo disdegnano!


Il tempo va e passano le ore..ad un certo punto verso la una e mezza il mio galleggiante si inabissa decisamente, ferro e subito dopo mi accorgo che qualcosa di grosso ha gradito la mia esca...il pesce tira tremendamente, sfrizionando filo a tutto spiano, subito penso ad un' occhiata enorme ma le mie supposizioni svaniscono quando, con la torcia, intravediamo l'enorme sagoma di un sarago reale!!!

 

Leo e Nicolò sono atterriti e io come loro solo che ho il pesce in canna!! Decido allora di pomparlo più decisamente, Anna, come un camoscio, saltando da un sasso all'altro riesce a prendere il retino e a guadinare la preda....una bestia immensa..mai visto un sarago così grosso, le urla di gioia si sprecano e decidiamo così di interrompere la pescata e a farci due foto con il toro!

 

Il Sarago successivamente avrebbe fermato l'ago della bilancia a 1, 3 kg.!! Un ringraziamento particolare va alla Sampey girl: Anna senza la quale non avrei sicuramente catturato questo bel pesce.


Giovanni, Anna, Nicolò e Leo

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

24 Agosto - 2009