Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2009

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2009

Forum »   
Home »   
   
   NEWS

 

Pesca in Drifting

Tonno Rosso : Oohh Yeah

Janet - Armando

Pesaro - 31 Dicembre 2008

 

FOTO ingrandita » ( 60 Kbyte )

 

 

Tonno Silvestro !

 

Squilla il telefono, è Army..... Merloz ci sei mercoledì??

Usciamo io te e Net, proviamo a drifting... dai vieni!!!

E io... ma ma.. è l'ultimo dell'anno, la cena, gli impegni, la morosa......mmmmm tonno x capodanno?...perkè no! ..ok ci sono!


31 mattina, sveglia alle 6, colazione e via a recuperare net, alle 7.30 siamo in porto con 5 casse di sarda in macchina, army è sul janet, soliti riti scaramantici e siamo in mare, l'aria è frizzante e un leggero maestralino increspa l'onda, decidiamo x un pò di traina, il movimento dei gabbiani fa ben sperare e non manca molto prima dell'avvistamento... ci fermiamo all'ancora x stare un pò riparati dal vento, caliamo 3 canne, ma niente da fare, l'ancora continua a mollare, ne mettiamo una più pesante, allunghiamo la cima ma nada....oooook mettiamoci in scarroccio... Siamo solo a 9 miglia dalla costa e con poco più di 30 metri d'acqua.

 

E' freddo e allora giù con il punch caldo eheheh, nel frattempo il vento diminuisce e quasi bonaccia e il mare ci da un attimo di respiro......forse ci era dovuto visto che eravamo gli unici, o quasi, bacucchi in mare il 31 dicembre ehehe...

 

Mangiamo un tramezzino, Army vede un tonno mostrare la schiena in mezzo ad un gruppo di gabbiani che dalla paura si alzano in volo, Net cambia l'esca ad una canna, sta per allontanare la bottiglietta e ad un tratto la canna si muove keggermente....ops luigi la prende in mano.. ohohohohohoho c'è qualcosa!!!....ma ke è?? e luigi...na palamita....na palamita? gli dice Army, e luigi ...no no sembra un alletterato, e io...come un alletterato??? bzzzzz zzz ZZzZzZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz il cicalino parte e ci toglie tutti i dubbi...è luiiiiiii!! tonno in cannaaaa èer il Janet !!!

 

Army avvia i motori, recupero le canne in un attimo e siamo in assetto, mettiamo la cintura e renale a luigi, l'età è quella ke è....meglio che non si sforzi eheheh ...improvvisamente un crampo malefico lo coglie ad un polpaccio, arranca, si appoggia alla murata ma non cede... e dopo pochi minuti mette fine al combattimento, il tonno aggalla, raffiatina e a bordoooo. Misurerà 134-135 cm ed é così a norma di legge.

 

Dopo tanti anni il mare è tornato a dare e finalmente anche il Janet di Army imbarca il suo primo tonno..... che altro dire...

tonno x capodanno, tonno ..........!


Buon anno a tutti
Merlino

 

P.S.:

Net,

la prossima volta portati i pantaloni imbottiti e non quelli estiviiiiiii....



Merlino - Regista Merloz

 

 

 

 

 


 

 

 

 

7 Gennaio - 2009