Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2009

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2009

Forum »   
Home »   
   
   NEWS

 

Pesca a traina in altura

Traina alalunghe

Alessandro, Giordano e Giuseppe

Riva di Traiano 13 Settembre 2009

 

 

FOTO ingrandita » ( 60 Kbyte )

 

 

Finalmente è arrivato il giorno tanto desiderato! Io Alessandro insieme ai miei amici Giordano e Giuseppe tutti di 11 anni e accaniti pescatori andremo a fare traina d’altura sulla mia barca guidata da papà. Ci svegliamo presto e alle 7 siamo già in mare. La giornata è nuvolosa, il mare un po’ mosso e minaccia di piovere ma la voglia è tanta e si parte lo stesso.

 

Dopo un’ora di navigazione verso ovest caliamo le lenze armate di Kona e Rapala magnum. Pioviccica c’è mare ma finalmente si traina!


Velocità 6 nodi, si regolano le frizioni si preparano le cinture e cerchiamo segni di mangianze o gabbiani. Parte quasi subito la canna con il rapala…. La mia! Inizio ilrecupero e metto a paiolo una bella lampuga da 2 kg. Siamo galvanizzati speriamo in qualche altra cattura che però non arriva.

 

Passano le ore il mare si ingrossa e papà decide che è il caso di rientrare. Continuiamo a trainare ancora qualche miglio ma con la prua rivolta al porto prima di tirare su tutto e metterci in planata. Io vado con Giordano e Giuseppe sottocoperta a ripararmi dagli schizzi del mare quando mio padre mi chiama urlando… E’ partita! E’ partita! Ale è la tua corri !

 

Mi precipito stringo la frizione ma nulla continua a tirare…. Provo a recuperare ma non ce la faccio e passo la canna a mio padre. Per tre volte riusciamo dopo un lungo combattimento a portare il pesce vicino che riconosciamo essere una splendida Alalunga ma prima ci spezza in due il retino poi con il raffio riesce una prima volta a liberarsi e fuggire di nuovo ma alla fine viene tirata su e pesata… 11 Kg!

 

Tutti hanno fatto la loro parte chi guidando la barca per tenere il pesce sempre dal lato giusto chi recuperando le altre chi assistendo papà. E’ stata un’emozione incredibile! Tutti gli amici ad aspettarci in banchina per le foto di rito e i complimenti.

Ora non vediamo l’ora di ripartire.

Alessandro

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

5 Ottobre - 2009