Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2009

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2009

Forum »   
Home »   
   
   NEWS

 

Pesca a traina

Traina d'Altura

Guido

Golfo di Napoli - Settembre 2007

 

 

FOTO ingrandita » ( 60 Kbyte )

 

 

Una giornata indimenticabile..


Di ritorno da una vacanza particolarmente grigia a causa del mal tempo che mi ha impedito di pescare a tempo pieno, a circa 2 ore dall'arrivo, mi sono letteralmente sentito male per gioia ed emozione quando ho sentito il mio mulinello "urlare" di quella maniera.


Il mulinello cantava una musica sentita innumerevoli volte nella traina costiera quando prendo il fondo con l'artificiale, ma qui era altra storia, essendo un'esca da superficie su un fondale di oltre 700 mt doveva essere solo una cosa.. PESCE!! E che pesce !


Una volta ferrato è scappato ad una velocità impressionante degno del più abile dei combattenti, pensavo di aver incannato un tonno di almeno 20 kg, invece dopo due interminabili fughe si è lasciato tirare abbastanza facilmente anche perché il filo da 30 lb mi permetteva di combatterlo con una grossa tranquillità.


Quando la sagoma del pesce è comparsa dal blu profondo non riuscivo a capire che specie di pesce avesse attaccato il mio artificiale, o meglio avevo paura a dirlo, ma quando la spada ha increspato la superficie non avevo più dubbi, e sono rimasto privo di espressione per qualche istante, prima di liberare un urlo secco dettato dall'emozione " E' uno Spadaaaa!!!"


Subito pronti raffio e guanti, il pesce era stremato, raffiata da manuale da parte dello skipper della barca Claudio che ringrazio per la professionalità dell'azione e urlo di gioia da parte dell'equipaggio.. Un'emozione indimenticabile.


Colgo l'occasione per ringraziare alcune persone senza le quali non sarei mai riuscito in questa impresa.. primo fra tutti mio padre che mi permette di pescare e di sporcare tutta la sua barca nuova, tutto il circolo Fishing Club Posillipo di Napoli e in particolar modo il presidente Gianni.


Ciao a tutti alla prossima (sono ottimista)

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

29 Novembre - 2009