Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2009

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2009

Forum »   
Home »   
   
   NEWS

 

Pesca a traina

.... con l'ammortizzatore

Giovanni

Estate 2008

 

FOTO ingrandita » ( 60 Kbyte )

 

 

SUA MAESTA' L'ARICCIOLA


Bella vero? e sì è proprio bella, e pensare che quella mattina appena sveglio avevo pensato di cambiare tecnica di pesca, di rilassarmi un pò accantonando il bollentino di profondità, facendo qualche ora di traina, sperando in un pò di fortuna chissa magari passo sopra ad un branco di caponi, o di aricciolette, o magari mi prendo una bella abbronzatura.


Perchè si sà per la traina ci vuole molta fortuna, e a quanto pare quella mattina io ne ebbi tanta, ben 12 kg tutti di forza pura, 12kg che misero alla prova il mio bollentino ed il mio anello di camera d'aria di bicicletta, si avete letto bene, proprio lei la vecchia camera d'aria bucata, ahh che soddisfazione, e pensare che il mio amico, di cui non faccio il nome, ma che gestisce un negozio di articoli per la pesca, voleva convincermi a comprare una canna per la traina, a suo dire micidiale maaaaa!!!!!


Una piccola aguglia viva, un piombo guardiano, ed eccola tirare come una dannata ma aimè aveva abboccato all'amo sbagliato, e tutto ciò che faceva serviva solo a farmi divertire, ma per lei nessuna possibilità di fuga, e dopo 10 minuti era mia anzi era nostra, perchè dovete sapere che a pescare ci si và da soli ma a mangiare eravamo in 20 che abbuffata.

 

Per quanto riguarda la ormai famosa camera d'aria della bicicletta spero di riuscire nell'intento di spiegarle .

Bisogna tagliare la camera d'aria ad anelli realizzare 4 anelli e
legarli al bollentino in maniera seguenziale creando un arco di congiunzione da anello ad anello il tutto ad una distanza 40/50 m dall'esca in modo che quando il pesce abbocca gli anelli della camera d'aria fungono da ammortizzatori ed evitano che il pesce riesca a slamarsi o a rompere il terminale .


Spero di essere riuscito nell'intendo di spiegare il sistema antico ma efficace.

 

Ciao a tutti da Giovanni

e a rivederci alla prossima abboccata.


 

 

 

 

 


 

 

 

 

24 Aprile - 2009