Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2009

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2009

Forum »   
Home »   
   
   NEWS

 

Pesca a traina con il vivo

Traina alla Ricciola

Captakab

Genova - Settembre 2009

 

 

FOTO ingrandita » ( 60 Kbyte )

 

 

 

Tira e molla

 

 

Un saluto a tutti i ragazzi del forum è un po’ che non ci si sente ma aspettavo una bella pescata per rifarmi vivo….

Domenica 27/09/09 , dopo aver passato la nottata a rotolarmi nel letto alle 6 finalmente decido di alzarmi ed andare a pescare un paio di mini lampughe che adesso impestano le mie zone di pesca.

 

Ore 6.30 attrezzata la barca, riempita la vasca del vivo, e fatte alcune salacche non mi rimane che iniziare a pescare, decido di innescare una salacca sulla Superpalamita 4/20 della Italcanna abbinata ad un tld20 caricato con 0,50 e finale in fluorcarbon del 0,52 con 2 ami del 4/0 e di spedirla oltre lo strato di lampughe ovvero a 40 mt. su una profondità di 75 mt. totali di fondo dove l’ecoscandaglio non mi marca nulla, messa la prima canna in pesca attrezzo la Catana della Shimano 2/16 con tld15 caricato con 0,50 e innescata una salacca dopo circa un paio di minuti ecco partirla a galla…… è lei lampuga da kg, rinnesco e aggiungo 150 gr di piombo, 5 minuti e partenza………..palamita da 2,5kg, non pensando più alla canna messa sul fondo a essendo già contento di come stesse andando la pescata ad un trato parte la frizione in un modo mai visto, punta sul fondo e non riesco neppure a levare la canna dal porta canne.

 

Riuscito a levare la canna e a prenderla tra le mani capisco subito di che mostro avesse potuto mangiare in quel modo, e dopo avermi preso un sacco di lenza mi allontano dalle barche in pesca per cominciare a lavorarlo. Nonostante l’attrezzatura dopo 45 minuti di tira e molla il pesce non vuole sapere di venire su dal fondo e la lenza in acqua è veramente tanta e le braccia cominciano a stancarsi, quindi decido di buttare giù dal letto mio “Fratello Bastardo” per chiedergli se mi raggiunge con la sua barca per darmi una mano.

 

Nel frattempo passano altri 30 minuti ed il pesce, forse più stanco di me decide di farsi tirare un po’ su, arrivo a levare il piombo dopo altri 15 minuti di tira e molla e si incomincia ad intravedere la sagoma del pesce sotto la barca, dentro di me penso è lei è quasi fatta arriva a galla e con il raffio la passo e la tiro in barca proprio quando stava arrivando con la sua barca il mio “Fratello Bastardo”. Con l’entusiasmo alle stelle e dopo 90 minuti di combattimento torno al posto barca per le foto di rito con una bella ricciola di 20 KG..

 

Un Saluto a tutti da Captakab

Genova

 


 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

7 Ottobre - 2009