Home Page BigGame.it

Tzimo - Michele

Grecia - Agosto 2009

L' Appuntamento con la SIGNORA

Devo dire che ricordare i bei mesi estivi me li fa sembrare più lontani di quello che sono…le giornate scorrono veloci e il tempo di vacanze si assottiglia sempre di più…sono parecchi giorni che non ritorno sulla secca che mi aveva regalato una bella ricciola…ma il momento buono è arrivato!!

Trovo un inaspettato compagno di uscita il padrone della mia casetta in affitto…partiamo ancora con il buio..sono le 5,30 della mattina..si avverte un vento di scirocco che ha portato con se tanta umidità..sarà una giornata calda e le previsioni consultate all'internet-cafè sono ottime.. concordiamo che in caso di pescata, avremo trattenuto un solo pesce per la cena e per il resto avremo deciso al momento se fermarci o rilasciare..bene!! la strategia è pianificata…adesso bisogna solo pescare…

Strada facendo si opta per una deviazione su una scaduta sul lato verso ovest di un isola che mi ha sempre ispirato fiducia…non mi dilungo..risultato strategico pessimo!!, niente di niente sull'eco e nessuna toccata ai nostri jig in 2 ore di ricerca…..

Via che si va, è giunta l'ora della mia secca!! altri 10 minuti di navigazione e siamo nuovamente in pesca….vicino a noi c'è una barca che pesca con una quindicina di palamiti volanti di una ventina di ami che cala e salpa ogni quarto d'ora…(immagino con il vivo)…quindi il primo problema è calcolare dove si scarroccia e non andare a impigliarsi sulle boe e ami…ci facciamo oltre un oretta di slalom e risalite….tranne qualche segnetto sporadico nulla si muove…

ci sono però le stesse condizioni di mare, corrente, vento del giorno della ricciola….vorrai mica vedere che mangia alle 9,15 (penso tra me e me prendendomi un pochino in giro da solo…), nel dubbio accendo il motore, risalgo e vado sul marker salvato la settimana precedente…

La meraviglia del rilascio

sono le 9,10…

un minuto dopo la BOTTA nel buio!!!!!!! non ci posso credere!!!!!

È ancora lei !!!

Botta secca a mezz'acqua e fuga interminabile..la TP30 è piegata decisamente bene!!!!che soddisfazione!! finalmente un pesce serio con attrezzatura da Mediterraneo!!!!La canna è decisamente sotto pressione rispetto alla precedente, 3 colpi assestati bene, vanno praticamente a vuoto perché la frizione a 3,5 kg è burro…stringo a si parte,!!...combattimento bello con belle fughe e LEI che porta a spasso il gommone è una strana sensazione..i minuti passano, la signora comincia a cedere e aggalla ….visto il divertimento, a malincuore la salpo a bordo ma almeno le risparmio l'ingeneroso colpo di raffio….uno sguardo e un abbraccio con il mio compare (che da quel giorno è malato per il vertical)…la giornata ci ha regalato abbastanza..decidiamo per il rientro senza insistere, la puntuale signora è stata la grande protagonista delle 2 successive cene.