Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2010

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2010

Forum »   
Home »   
   
   NEWS

 

Pesca a traina

Agli amici S-dipendenti

Ugo

Cattolica - Novembre 2010

 

FOTO ingrandita » ( 60 Kbyte )

 

 

 

Spigola Invernale

 


Abito a Cattolica sulla riviera adriatica , e ho la fortuna di avere molto tempo libero nei mesi invernali, e ricordando il detto “l’ozio é il padre dei vizi”, ho avuto la brillante idea di inserirmi nell’inquietante mondo dei pescatori di spigola.

 

Costoro, possono essere a ragion veduta definiti come, strani individui da manuale psichiatrico, che lasciano nottetempo, i più teneri affetti e il caldo delle loro case, vagando su scivolosi pontili e nebbiose scogliere, alla ricerca di un pesce, con il quale sembrano avere misteriosi conti da regolare, incuranti dei malanni di stagione e dei doveri coniugali.

 

Per sfuggire a questa triste carriera, sono diventato uno spigolaro diurno, e per giunta motorizzato

… insomma mi sono dato alla traina costiera.

 

Un tipo di pesca poco praticata nella nostre zone per diversi e ragionevoli motivi:

in primis, serve una pazienza biblica, e prepararsi a subire una serie di “cappotti” con i quali si conclude circa il 90% delle giornate di pesca, una percentuale che metterebbe in crisi ogni pescatore ancora sano di mente.

Ma certamente non noi !!

Perche’ siamo certi che dai e.. ridai arriveranno grandi soddisfazioni, e non parlo solo dei nuovi amici che grazie a questa pesca, ci saranno sempre più vicini, come il benzinaio, il rivenditore di rapala, il reumatologo, ecc…..

…. parlo soprattutto degli straordinari incontri come quello fatto lo scorso 21 novembre con una bella spigola di 7.600 kg che ripaga di tutto “con gli interessi”

e fa scordare, anzi….. mandare al diavolo, tutte le cose sensate sopra esposte .

 

Un saluto agli amici… S-dipendenti

Ugo


 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

28 Novembre - 2010