Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2010

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2010

Forum »   
Home »   
   
   NEWS

 

Pesca in traina

Alletterato alle 5 terre

Gianluca e Stefano

5 terre - 27 Giugno 2010

 

 

FOTO ingrandita » ( 60 Kbyte )

 

 

Partenza ore 9 dal porticciolo del Cinquale io e il mio amico stefano, direzione isola del tino, ci portiamo a largo sulla batimetrica dei 100 e iniziamo a trainare in direzione di Riomaggiore.

 

Vediamo molti gabbiani fermi sull'acqua e dopo poco cominciamo ad avvistare le prime mangianze, iniziano anche i primi strike....in due ore e mezzo abbiamo portato in barca 6 grossi sgombri (o meglio lanzardi) tutti sopra il kg di peso poi improvvisamente tutto si calma, spariscono i gabbiani e le mangianze.

 

Dopo circa un'ora di calma totale parte a tutta birra la mia 12-20 lb con rapala affondante 14cm, stefano ferraaaa!!!! dico io impegnato nella guida, stefano esegue magistralmente e ferra il pesce che sbobina 100 metri di lenza e poi si ferma, fermo la barca e prendo in mano la canna, "stefano e' grosso......" e aggiungo: se punta il fondo e' un tonno o simile....detto fatto.

 

Il pesce comincia a puntare il fondo e noi ci alterniamo nel recupero, immaginandomi la stazza della preda dovevo spesso spostare la barca per evitare che ci finisse sotto o peggio ancora sui fuori bordo......dopo 40 minuti di recupero e col braccio stanco mi rendo conto che ormai mancano pochi metri, ripasso la canna a stefano che con braccio fermo e pompate da manuale porta il pesce a vista e dice: gianlu...e' gigantesco.....poi silenzio....scendo in cabina e prendo il raffio: Stefano fagli prendere una boccata d'aria.

 

Prendo la mira come un cecchino e raffio il pesce al primo colpo portandolo in barca, urla di gioia, abbracci e adrenalina a 1000, questo pesce ci ha regalato emozioni fortissime.

Un bellissimo alletterato di 90cm e 16kg di peso, catturato grazie ad un ottimo gioco di squadra e al nostro sangue freddo, il terminale era un fluorocarbon dello 0,40, davvero una bellissima giornata. Indimenticabile.

W IL MARE E W L'AMICIZIA.

.


Gianluca e Stefano
.

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

7 Luglio - 2010