Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2010

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2010

Forum »   
Home »   
   
   NEWS

 

Pesca a vertical jigging

Italiani in Tunisia

Filippo, Richi e Michele

Hammamet - Novembre 2009

 

 

FOTO ingrandita » ( 60 Kbyte )

 

 

 

Il primo dentice a vertical

 

Mi chiamo Filippo Longhin e abito in Tunisia da alcuni anni. Da due assieme ad Alessandro e Riccardo, Michele e Mauro usciamo con la nostra barca, la Mitika, o con quella di Michele,un gommone di 10 m, partendo da Hammamet.

Di solito proviamo svariate tecniche, ma io da sempre tento quelle « alternative », come il vertical jigging, e finora i risultati erano molto scarsi.

 

Sabato 14 novembre ci ritroviamo al porto io Richi e Michele verso le 8 con l’idea di tentare il drifting ; mare calmo, sole e temperatura piacevole, sarde e viveri per la gionata.

Usciamo 20 miglia al largo, direzione secca di Nabeul.

 

Alle 11 ancora niente, cosi dopo il panino decido di provare il mio Vertical su un fondo di 38 metri. Dopo alcuni minuti sento tirare e ferro…zzzzzzz….parte il filo e urlo per l’eccitazione…

 

Michele si gira di scatto pensando che fossi caduto in acqua….non ci credono che la mia « cavalletta di ferro » come la chiamano loro ha avuto successo. Inizio a pompare e dopo alcuni minuti si vede arrivare il pesce…è grosso e chiedo il guadino, che immancabilmente é stato lasciato a casa (tanto non lo abbiamo mai usato)…cosi con un po’ di paura un colpo deciso e il pesce è in barca ; è il mio primo dentice, 3 kg di bellezza e felicità.

 

Un saluto a tutti da Filippo e dai pescatori Italiani in Tunisia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

30 Gennaio - 2010