Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2011

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2011

Forum »   
Home »   
   
   NEWS

 

Pesca dalla barca

Team "Libero 2"

Team Libero 2

Santa Maria di Leuca - Anno 2010

 

 

 

 

 

 

Finalmente é arrivata ! !

 

 

Dopo diversi anni di trascorsi a scandagliare il mare a largo di Santa Maria di Leuca finalmente si è realizzato un SOGNO.

 

Il 13 Giugno 2010, come ogni domenica (mare permettendo) siamo partiti alla volta di Leuca per una battuta di bolentino di profondità insieme a me c’era il mio inseparabile amico e compagno di pesca Michelangelo e il nostro amico Eros, grandissimo pescatore ma alla sua prima uscita a bolentino di profondità.

 

Ore 7.00 siamo al porto di Leuca carichi di entusiasmo come sempre, partiamo con la nostra imbarcazione “Libero 2” una Faeton Moraga, giunti dopo circa un'ora e mezzo sul posto di pesca , abbiamo filato le lenze in mare, dopo un paio d’ore e dopo aver allamato svariati “occhioni e scorfani” una delle canne sussulta violentemente e, dopo aver ferrato inizia il recupero, tutto ci lascia intendere che si tratta di un pesce veramente grosso, ( e anche molto incazzato) l’attrezzatura lavorava al limite e in barca regna il silenzio, non una parola, non un cenno solo un’interminabile attesa.

 

Dopo circa 40 minuti di duro combattimento si intravede una grossa sagoma emergere dal profondo blu e LEI la REGINA la “CERNIA BIANCA” .

Dopo averla portata in barca l’euforia ha preso il sopravvento, la tensione è svanita cedendo il posto alla gioia ai festeggiamenti con abbracci e reciproci complimenti.

La bilancia si è fermata a Kg.52.600, la nostra gioia ancora continua.

 

Un grazie alla redazione di biggame e alla prossima cattura.

Massimo Vergari


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

2 Aprile - 2011