Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2011

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2011

Forum »   
Home »   
   
   NEWS

 

Pesca dalla barca

Palamito e inchiku

Fabio

Santa Margherita Ligure - 28 dicembre 2010

 

 

FOTO ingrandita » ( 60 Kbyte )

 

 

Era il 28 dicembre e mi accingevo a fare la mia ultima pescata del 2010 in solitario perchè il mio socio di pesca Fabio mi aveva dato buca...non sapendo cosa scegliere tra palamito e vertical jigging decisi di portare tutto e di decidere in mare a quale tecnica dedicarmi.

 

Arrivai in zona e decisi di pescare ad inchiku ma prima buttai il piccolo palamito da 30 ami che avevo creato per la pesca a gallinelle con cordino da 1,5 mm e finali dello 0,80 con ami del
3/0. Buttato il palamito mi dedicai alla mia grande passione giapponese...non passò più di mezz'ora e su un fondale di 70 metri ecco la prima cattura: uno scorfano che sfiorava il chilogrammo! Dopo due ore il mare mi aveva fruttato solo lo scorpenide così decisi di recuperare il piccolo palamito, che io
chiamavo "filaccione"..da quanto era corto.

 

Gli ami passarono in fretta nelle mie mani desolatamente vuoti ma ogni tanto sentivo una testata decisa sulla madre.

Pensando al solito grongo non mi preoccupai più di tanto.

 

Arrivato al penultimo amo la grande sorpresa: quello che presumevo essere un semplice grongo si stava trasformando in una sagoma diversa, tonda, luccicante..ancora qualche metro e mi si presentò sotto la murata un orata gigantesca (almeno per me!)... un colpo di guadino e il bestione fu portato in barca!

 

Con grande gioia tornai a casa, foto di rito e la pesa: 4 chili della meravigliosa regina del mare che mi regalò una indimenticabile cena con amici e parenti!

Come esca ho usato le scufiette

 

Un bel modo per finire il 2010!


Fabio Storelli

il 2011 è iniziato altrettanto bene (ricciole!).....

seguiranno foto e racconto!

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

18 Febbraio - 2011