Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2011

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2011

Forum »   
Home »   
   
   NEWS

 

Pesca da riva

Surf Casting a Kalamata

Carletto

Kalamata - Peloponneso

 

 

FOTO ingrandita » ( 60 Kbyte )

 

 

 

Pensavo fosse un serra e invece...

 

Una delle mie ultime catture serie, questa volta avvenuta in Grecia dove mi trovavo per motivi di lavoro. Come potevo lasciare a casa l'attrezzatura da pesca?

 

Città di Kalamata, Peloponneso, spiaggione di sabbia accanto ad una foce dove la sera prima nel recuperare una mormora avevo avuto un attacco di un pesce serra.


Il giorno dopo ero intenzionato a catturare questo ambito predatore, quindi mi reco al mercato del pesce dove mi procuro delle belle "sardelle" (le chiamano così le sardine in grecia) che preparo a CIAO CIAO condite con del polistirolo, amo dl 2/0 e cavetto d'acciao da 20 Lbs.

 

Tutto era pronto....... mi reco in spiaggia poco prima del tramonto........ mare leggermente increspato, vento on shore, innesco la prima canna e lancio......

 

Il tempo di innescare la seconda canna, che girandomi, vedo il cimino della canna in pesca piegarsi ripetutamente in modo vistoso..... avevo fatto STRIKE.

 

Dopo la ferrata vedo la preda iniziare delle evoluzioni aeree da infarto...... dopo 10 interminabili minuti di combattimento avevo spiaggiato una bella leccia amia da 2 kg. Non era certo il predatore da me ricercato quella sera ma direi che è andata bene comunque..... dopo tutto nella pesca non si sa mai cosa può abboccare!! Non è vero?


Salutoni da Carletto di Latina

e alla prossima cattura


 


 

 

 

 

 


 

 

 

 

13 Marzo - 2011