Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2011

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2011

Forum »   
Home »   
   
   NEWS

 

Pesca in traina d'altura

Liguria

Franck, Biondick e Samy

Liguria - Giugno 2011

 

 

FOTO ingrandita » ( 80 Kbyte )

 


Non è ancora mezzogiorno


Incontro al posto barca alle 07.00 col solito amico di pesca Fabrizio in arte Biondick e mio nipote Samuele in arte Samy, in vacanze a casa mia e quindi ospite per la prima volta sulla mia barca e alla sua prima esperienza di traina d'altura.

Nonostante fosse una bellissima giornata non nutrivamo troppe aspettative, le informazioni raccolte non erano incoraggianti, era già da diversi giorni che gli equipaggi tornavano in porto a mani vuote.

 

Quindi si parte, Samy era comunque entusiasta, ma dopo 4 ore di traina l'entusiasmo iniziale svanisce e viene presto sostituito dalla noia che poco dopo contagia anche il grande Biondick.

 

Inutili i racconti di precedenti uscite ricche di strike, ormai la speranza era svanita e il morale era a terra, ma, io che credo nella pesca fino all'ultimo istante, continuavo a ripetere "Guardate che non è ancora mezzogiorno le canne sono ancora in acqua"

 

E infatti zzzzzzzzzzzzzzzzzz STRIKE parte il cicalino della 20 lb in un fantastico assolo, increduli ci giriamo e dopo pochi istanti vediamo a oltre 100m dalla barca, una bellissima Aguglia Imperiale che si mostra in tutta la sua bellezza con una seria di spettacolari salti.

 

Samy sorpreso e con lo sguardo pietrificato assisteva al combattimento che dopo una ventina di minuti circa si concludeva con la cattura di questo splendido esemplare.

 

A questo punto scoppia la felicità in barca e lo sguardo pietrificato di mio nipote si trasforma in un sorriso a 32 denti, quindi incomincia a telefonare a tutti, amici, parenti, fidanzate e al suo amato fratello Davide in arte Beautiful.

 

Questa è un'altra bellissima giornata che resterà indimenticabile nei nostri ricordi grazie anche a tutti voi.

 

Ciao a tutti da
Franck, Biondick e Samy

 

 


 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

29 Dicembre - 2011