Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2011

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2011

Forum »   
Home »   
   
   NEWS

 

Pesca dalla barca

Vertical Jigging

Alex

Brindisi - 31 ottobre 2011

 

 

FOTO ingrandita » ( 70 Kbyte )

 

 

 

Jigga che ti passa

 

Ebbene si, mi ha stravolto la giornata…io che sono abituato a 9 ore di traina al giorno questa volta ho cercato l’alternativa.

E allora mi son detto:<<ci vuole il posto giusto e la tecnica….la costanza mi premierà>> ma non trovo appoggio morale dal mio socio, (lu jeky).

 

Così decido di provare per la mia prima volta questa tecnica con un amico che ha intenzione di iniziare a pescare, (lu maniglia), il quale dopo 3 ore di traina senza alcuna tocca mi dice con aria buffa: <<ma quella tecnica.. come si chiama vertical giggi ? almeno ci muoviamo un po’>>.

 

Nemmeno il tempo di pensare e punto verso il blu profondo. Armato di buon coraggio, senza dare alcun sospetto di essere alle prime armi, inizio a calare la canna in un punto a caso infatti guardando sull’ eco… il nulla.

 

Non mi do per vinto e continuo a jiggare mentre nella mente si ripete la scena di una ferrata quando….. una botta sulla canna sembra fermare il tempo….<<pesce pesce pesce>>, inizio a urlare, << passami il raffio, il guadino, la pinza>>, non percepivo in verticale la dimensione del pesce, troppa l’euforia e il dentice portato a galla si slama con una testata.

 

Dopo pochi minuti il secondo strike poi il terzo su un gran dentice e il quarto mi porta via il mio unico jig costringendomi in un felice rientro.

 

Una tecnica che provata per solo 1 ora mi ha regalato emozioni da capogiro.

Se si tratta della fortuna del principiante allora…..

Evviva i principianti.


Alex



 

 

 

 


 

 

 

 

3 Dicembre - 2011