Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2012

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2012

Forum »   
Home »   
   
   NEWS

 

Pesca in drifting al tonno

Quasi un acquario !!

Marco

Pesaro - 20 Agosto 2012

 

 

 

 

Marco al suo primo tonno

 

E' agosto e se all'acquario non c'é un pesce o non é un acquario o non é agosto!

Partenza mattutina, a bordo c'é tutto e di più, l'equipaggio é al completo, c'é infatti anche Marco che ha già assistito alcune volte al combattimento con il tonno e sa già come gira il fumo e la voglia di "incannarsi" in questa avventura un po' gli é venuta.

 

Ultimo controllo prima di staccarci dall'ormeggio: avete numerato le canne ??? Avete lasciato a terra il pasturatore ?? Marco sei pronto? Oggi é la tua giornata!

E si, i tonni in questi anni anzicché crescere sembrano diminuiti di taglia e poi quest'anno non é come l'anno scorso, molte codine diciamo pure tante codine mancano all'appello e chi si voleva cimentare nello spinning non ne ha avute di occasioni,,,, e quindi, vista la situazione, pasturazione manuale, fine ed abbondante, ma fine.

 

Arriviamo in zona di pesca a sud del Daria, circa 20 miglia dal porto di partenza, da manuale strisciata, cerchi di pasturazione, e via a filare le canne in acqua con innescata la sarda che di sto periodo va alla grande.

 

Marco non si é ancora espresso, ma viste le condizioni del mare che son ottime, della barca che sembra una piazza d'armi, del comandante Max che ormai la fa girare su un francobollo, tutto sembra volgere a suo favore, é la sua prima occasione.

 

E te pareva, passa qualche segno sull'eco, suoni inconfondibbbili, subito a Marco: sei pronto ? Questa volta tocca a te: okay ? e lui: si, si.

Come non detto .... ZZZZZZZZZ

Marco in canna, Armando gli presta subito aiuto sia nell'indossare l'attrezzatura che in segutio facendo da ponte fra lui e Max che é sul torrione a comandare i motori.

Il regista Merlino é già a far riprese, le cannne son su, cominciano le danze e cavandosela molto bene per il primo tonno della vita, Marco porta al termine il combattimento.

L'amo, circle hook a cui é stato schiacciato l'ardiglione, con due strattoni se ne viene via e l'operazione dentale é riuscita mentre il pesce riguadagna la sua libertà.

 

Poi si susseguono altre 2 allamate a cui si avvicendano Armando e Merlino, e la giornata si fa piena di emozioni rivivendo quello che era successo giusto un mese prima, il 20 luglio, poco più a Nord in cui Vita di Mare fece sempre 3 allamate nella giornata.

 

Marco che solitamente chiacchiera e chiacchiera rendendo anche molto piacevole la compagnia, chissà perché un 50 % delle sue energie non si trovavano più, in particolare la sera a cena al ristorante, quasi muto no, ma non sembrava lui....

 

 


Il rilascio

 

L'acquario

 

 

 

 

 


 

 

 

 

10 Settembre - 2012