Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2012

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2012

Forum »   
Home »   
   
   NEWS

 

Pesca dalla barca

Vertical Jigging

Alex

Brindisi - Dicembre 2011

 

 

FOTO ingrandita » ( 52 Kbyte )

 

 

 

....e allora jiggiamo


Visto l'ultima uscita del racconto "jigga che ti passa" iniziamo tutti a presentare i primi sintomi della febbre del jigging, dolori muscolari, notti insonne e pensieri ossessivi.
E' bastato poco renderci conto che sarebbe stata la nuova entrata nella ns passione.
Jeky, dopo aver saputo della ns cattura, si fa avanti armato di live kab e polipo per dimostrarci che la nostra era stata solo fortuna e che l' esca naturale è quella vincente.

 

Decidiamo di accettare la sfida e torniamo sullo stesso punto marcato il giorno prima e solo dopo alcuni minuti la canna armata di live kab aggancia un dentice di un paio di kg.

 

Non potete immaginare la gioia del mio socio che si porta al vantaggio con la sua prima cattura. Il mio jig non si arrende e pellustra ogni singolo metro del fondale sfarfallando di qua e di la alla ricerca di un combattente degno.

 

La canna parte ma purtroppo il dentice si slama a pochi metri dal fondo. Dopo 3 ore, lontani ormai un miglio dalla prima cattura........zzzzzzzzzzzzz zzzzzzzzzzzzzzzziiiiiiiiiiii e parte sul Jig sua MAESTA IL RE.

 

Una botta forte e decisa fa partire l' incessante fuga, la frizione tarata a 4 kg sembrava fosse libera, e dopo circa 3/4 minuti si intravede la sagoma della sua meravigliosa maestosità, nel guadino non entra nemmeno la testa e di raffio neanche a parlarne, lo prendo con le mani e lo alzo al cielo con le mie ultime forze, io che sono un pescatore " da artificiali" mi sto prendendo delle belle rivincite.
"Maniglia" concorda.


Buona fisioterapia a tutti i jigman

Alex.
.

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

21 Marzo - 2012