Forum pesca sportiva in mare

Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Regole
Username:
Password:

All Forums
 Cerco
 differenza fra fict-ram ed e-teach evinrude
 Nuovo Topic  Rispondi

Autore Topic  
bianchmark
Senior Member

castiglioncello
943 Posts
Posted - 01/03/2011 :  20:18:11  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
Non conosco le caratteristiche di entrambi i motori qualcuno sa la differenza pregi e difetti io ho dei ficht-ram evinrude da 200

sughero
Junior Member

Pieve a Nievole PT
260 Posts
Posted - 02/03/2011 :  09:24:34  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
Credo sia "MOLTO IMPORTANTE"sapere l'anno di produzione dei motori che possiedi,perche' di problemi quei motori in passato ne hanno avuti molti.La differenza fra FICHT RAM ed E TEC credo stia soprattutto nel costruttore,OMC(OUTBOARD MARINE CORP)per i FICHT RAM,societa propietaria dei marchi EVINRUDE E JOHNSON fallita e in seguito rilevata nel 2001 da BOMBARDIER che ha continuato lo sviluppo e garantito l'assistenza dei FICHT RAM.Di problemi i sopracitati motori ne hanno avuti molti anche "gravi",soprattutto per quanto riguarda i motori di potenza 200hp e 225hp prodotti negli anni 1999-2000.La bombardier ha di fatto a suo tempo richiamato questi motori tramite i suoi concessionari e credo,a distanza di anni che i problemi siano stati risolti,comunque credo sia bene accertarsi dell'anno di produzione dei tuoi motori e controllare se le eventuali modifiche sono state fatte.

Edited by - sughero on 02/03/2011 17:57:19Go To Top Of Page

bianchmark
Senior Member

castiglioncello
943 Posts
Posted - 02/03/2011 :  21:59:26  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
TI RINGRAZIO I MOTORI SONO DEL 1999 PER ORA VANNO BENE HO FATTO FARE UNA DIAGNOSI ANNO CIRCA 500 ORE NON CE STATO NESSUN GUASTO REMOTO....CMQ COME DICEVI HO SENTITO QUALCHE LAMENTELA A GIRO ,LA BARCA CHE HO COMPRATO MONTAVA QUEI MOTORI E QUINDI NON HO POTUTO FARI ALTRIMENTI

Go To Top Of Page

Paoul
Average Member

Prato
441 Posts
Posted - 03/03/2011 :  07:35:23  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
Ciao Bianchmarc. Mille anni fa avevo una barchetta con un 150cv ficht ram. Nonostante la terribile reputazione il mio entrava in moto appena gli avvicinavi la chiave e l'unica volta che mi si e' spento e' stato a causa di una strozzatura nel manicotto che portava benzina al motore. In piu', tirava come un dannato....
Icab
Paolo

Go To Top Of Page

Gabbiano
Senior Member

Viterbo
585 Posts
Posted - 03/03/2011 :  09:26:09  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
ho avuto un 150cv ficht ram per 6 anni, era del 1999 o 2000, ora non ricordo...
Mi consumava le candele in maniera inimmaginabile, una spia si era impazzita (la centralina, credeva ci fosse acqua nel carburante)e non siamo mai riusciti a resettarla...
Per il resto andava bene, molto veloce e non consumava tantissimo.
Non mi ha mai abbandonato.
Oggi ho un'altra barca che monta un 115 e-teach, non ci ho fatto tantissime ore di moto, ma ti posso dire che i consumi sia di benzina sia di olio sono ridicoli.

Go To Top Of Page

bianchmark
Senior Member

castiglioncello
943 Posts
Posted - 03/03/2011 :  14:57:52  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
GRAZIE AMICI MIEI MI TIRATE COSI MI TIRATE SU IL MORALE IN EFFETTI IL CONSUMO E BASSISSIMO E POTENZA CE NE TANTA I DUE TEMPI SPINGONO DAVVERO PRIMA AVEVO DEI VERADO MA PER PRESTAZIONI E CONSUMO NON CI SONO PARAGONI

Go To Top Of Page

Lazzarone
Senior Member

Firenze
1005 Posts
Posted - 03/03/2011 :  18:16:35  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
Ti dico la mia... io ho un evinrude di 150... del 2004 per capirci la centralina e uguale a quella del 99-2000 non ho avuto problemi consumi gestibili... solo ke facendo molta traina consumo tanto le candele 50/70 ore di moto...

Iproblemi di cui tutti parlano riguardano la centralina, che è molto sofisticata...troppo... e basta poco x avere problemi... considera che crea talmente tanto calore che il circuito di raffreddamento del motore passa anche dentro la centralina... immeggina i problemi.... elettricità cip etc. etc. e acqua... questo il problema principale...ke x ora non ho avuto...

Go To Top Of Page

sughero
Junior Member

Pieve a Nievole PT
260 Posts
Posted - 03/03/2011 :  18:35:34  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
Non credo ci sia da abbatersi ne tantomeno da esaltarsi!!
portare esempi positivi e negativi su altri motori non risolve nulla.Stiamo parlando di motori ficht ram 200 hp prodotti negli anni 1999-2000 da OMC.Si tratta di fare solo un controllo accurato sui tuoi motori e vedere se le modifiche a suo tempo sono state fatte.

Go To Top Of Page

br
Advanced Member

Santo Spirito -BA-
4017 Posts
Posted - 03/03/2011 :  21:04:27  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
Ho avuto un Ficht Ram 225HP comprato nuovo nel 2001, con cui ci ho fatto +di 500h senza il minimo problema. L'unica pecca era il consumo delle candele di serie quando facevo molta traina al minimo, ma poi Bombardier mi ha spedito un set di candele long life della Champion, con cui risolsi il problema. La coppia di quel motore non è riscontrabile in NESSUN 4 tempi di pari potenza. Motore bestiale!

Go To Top Of Page

kicco
Advanced Member

San Miniato
2129 Posts
Posted - 08/11/2012 :  18:10:11  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
Riapro questo post per chiedervi:

Info in merito ad un Evinrude ficht ram 90 hp del 2000?
Consumi, prestazioni.... il proprietario afferma di non aver mai avuto problemi...

Go To Top Of Page

michele
Advanced Member

Mattinata - Gargano
2374 Posts
Posted - 08/11/2012 :  18:42:43  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
quote:

Ho avuto un Ficht Ram 225HP comprato nuovo nel 2001, con cui ci ho fatto +di 500h senza il minimo problema. L'unica pecca era il consumo delle candele di serie quando facevo molta traina al minimo, ma poi Bombardier mi ha spedito un set di candele long life della Champion, con cui risolsi il problema. La coppia di quel motore non è riscontrabile in NESSUN 4 tempi di pari potenza. Motore bestiale!

Confermo anche se i miei 2 motori sono già Bombardier da 115 hp.

Ciao br,
puoi spiegarmi meglio di che candele si tratta, giacché io avrei lo stesso problema (che è l'unico) e l'ho risolto con uno spessimetro con il quale periodicamente "registro" l'elettrodo e mi durano per altri sei mesi. In sostanza mi dici se queste "long life" hanno una sigla particolare o cos'altro.
grazie
m.

Edited by - michele on 08/11/2012 18:45:05Go To Top Of Page

Paolo
Senior Member

Ostia
948 Posts
Posted - 08/11/2012 :  21:48:10  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
Il mio Mako ha due ficht 175 del 1999 (aggiornati secondo quanto previsto dalla casa) con una marea di ore.
Per fermarli gli dovrò sparare. Ogni stagione penso che potrebbe essere l'ultima ma vanno sempre come orologi.
Il terzo motorello 4T per la traina col vivo ha di fatto reso inutile cambiare le candele.

Go To Top Of Page

Nuovo Topic  Rispondi
Vai A:
Forum pesca sportiva in mare Biggame.it
Go To Top Of Page