Forum pesca sportiva in mare

Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Regole
Username:
Password:

All Forums
 Estero:
 PESCA DALLA BARCA A SHARM EGITTO
 Nuovo Topic  Rispondi

Autore Topic  
tala53
Starting Member

grosseto
7 Posts
Posted - 23/01/2005 :  18:38:48  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
C'E' QUALCUNO CHE HA PESCATO DALLA BARCA NEL MAR ROSSO SHARM HURGADA O CHE CONOSCE PREZZI
E PESCI CATTURABILI? GRAZIE CARLO

mannarus
Senior Member

riccione
622 Posts
Posted - 23/01/2005 :  19:20:08  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
che io sappia è vietato pescare ma ci sono charter(per altro quello che ho visto io era disorganizzato e non è partito neanche una volta in una settimana!!!)che promettono pesche miracolose...però non conosco nessuno che ne abbia preso parte...in teoria ci sono barracuda,tonni,lampughe sicuramente...e sicuramente è un buono spot per il bolentino di profondità...però rimane il fatto che per me non ti fanno pescare...quindi per la gioia delle mogli,fidanzate ecc ecc è la vacanza ideale...salvo che,vedendo quel bendidio di mare favoloso e non potendo pescare niente tu impazzisca...io son stato male...fai te...

Go To Top Of Page

Cherokee
Senior Member

Firenze Follonica
695 Posts
Posted - 25/01/2005 :  00:00:54  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
ho vissuto cinque anni in egitto e quindi c'ho pescato dappertutto....

a sharm molto spesso, dal porto, quello piccolo, appena dopo le porte della "città", ci imbarcavamo sempre sul mitico "Tammam II", un chiamiamolo fisherman di 16 mt. Cè da dire che di attrezzatura non ne avevano. Noi ci portavamo tutto, loro ti davano la barca, capitano, cuoco e due ragazzi di equipaggio e basta. Fortunatamente il nostro capitano era uno che conosceva molto bene le zone buone di pesca, spingendoci occasionalmente fino al confine con il sudan, e una volta pescando introno all'isola di Tiran, siamo andati nella parte dell'isola apartenente all'Arabia Saudita.

I pesci insidiabili sono molteplici, quelli tipici delle zone tropicali. Solo una volta ho visto il Marlin, che saltava però e lontano dalla barca.

Che dire, pescate eccezionali e memorabili, in posti bellissimi e sconociuti. Il vero Mar Rosso.

Ahimè, non credo che mio padre abbia più i contatti del signore che ci dava la barca, e non so se esistano vere e proprie barche addibite per il charter di pesca.

Ah, se vuoi farti una vacanza in egitto, lascia stare Sharm, perchè non ha più quella sua bellezza e quel suo fascino, e poi vai via dall'Italia, per andare in un posto dove l'italiano può essere considerato lingua ufficiale. Prova Marsa-Alam, era incantevole, ma non so più comè ora.

Scusa se mi sono dilungato, ma mi faceva piache solo ripensarci...

Ciao Dimitri

Go To Top Of Page

lupus
Advanced Member

roma
2951 Posts
Posted - 25/01/2005 :  14:39:26  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
Dimitri, ciao. Hai mai pescato sulle coste del Mediterraneo? Alessandria o meglio alla foce del Nilo? Pura curiosità.
Cia, Marco.

Go To Top Of Page

Cherokee
Senior Member

Firenze Follonica
695 Posts
Posted - 25/01/2005 :  15:41:16  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
Sl una volta, con la scuola ero andato ad El-Alamein, ed avevamo l'albergo sul mare, ho provato un pò di surf-casting, ma ci sarò stato al max 10 min...

Quindi si può dire che non ho mai pescato sul versante del mediterraneo delle coste egiziane..peccato...ricordo che però al mercato del pesce di Alessandria c'era del pesce bellissimo.

Dimi

Go To Top Of Page

lupus
Advanced Member

roma
2951 Posts
Posted - 25/01/2005 :  15:53:21  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
Grazie Dimitri.
Ciao, alla prossima.

Go To Top Of Page

tala53
Starting Member

grosseto
7 Posts
Posted - 25/01/2005 :  18:09:52  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
quote:

ho vissuto cinque anni in egitto e quindi c'ho pescato dappertutto....

a sharm molto spesso, dal porto, quello piccolo, appena dopo le porte della "città", ci imbarcavamo sempre sul mitico "Tammam II", un chiamiamolo fisherman di 16 mt. Cè da dire che di attrezzatura non ne avevano. Noi ci portavamo tutto, loro ti davano la barca, capitano, cuoco e due ragazzi di equipaggio e basta. Fortunatamente il nostro capitano era uno che conosceva molto bene le zone buone di pesca, spingendoci occasionalmente fino al confine con il sudan, e una volta pescando introno all'isola di Tiran, siamo andati nella parte dell'isola apartenente all'Arabia Saudita.

I pesci insidiabili sono molteplici, quelli tipici delle zone tropicali. Solo una volta ho visto il Marlin, che saltava però e lontano dalla barca.

Che dire, pescate eccezionali e memorabili, in posti bellissimi e sconociuti. Il vero Mar Rosso.

Ahimè, non credo che mio padre abbia più i contatti del signore che ci dava la barca, e non so se esistano vere e proprie barche addibite per il charter di pesca.

Ah, se vuoi farti una vacanza in egitto, lascia stare Sharm, perchè non ha più quella sua bellezza e quel suo fascino, e poi vai via dall'Italia, per andare in un posto dove l'italiano può essere considerato lingua ufficiale. Prova Marsa-Alam, era incantevole, ma non so più comè ora.

Scusa se mi sono dilungato, ma mi faceva piache solo ripensarci...

Ciao Dimitri

Go To Top Of Page

tala53
Starting Member

grosseto
7 Posts
Posted - 25/01/2005 :  18:19:02  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
grazie cherokee per le notizie ti mando un email per avere notizie precise io vorrei andare in egitto fare sole e mare con la famiglia e 2 3 uscite a traina.
Non capisco chi dice che la pesca e' vietata
chi dice che ha pescato???? Sinceramente ho
capito poco come funziona la pesca sportiva
nel Mar Rosso Cia a presto o per tel o email o per forum Carlo Grosseto

Go To Top Of Page

trolling
Senior Member

roma
706 Posts
Posted - 26/01/2005 :  09:50:07  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
Dico anche io la mia: sono stato sulle coste egiziane del mar rosso da Safaga a Hurgada a Sharm 5 volte quando praticavo anche l'attività subacquea condividendo questa passione con la pesca che non ho mai abbandonato. Ogni trasferimento verso i luoghi di immersione erano l'occasione per calare un rapala a poppa e prendere dei pesci con il tifo di tutti gli altri subacquei a bordo. Una volta ho noleggiato un charter adibito a pesca del Fairuz Hilton di Sharm. Ho conosciuto il comandante dell'allora piccolissimo porto appassionato pescatore di cernie a bolentino e con lui ho passato notti a pesca di notte dal pontile in legno. Ho fatto dei lanci a spinning un pò ovunque con belle soddisfazioni. Sono passati ormai molti anni e so che le cose sono cambiate molto ed è improbabile che tu possa trovare le stesse condizioni.
Ciao Angelo

Go To Top Of Page

hagarbat
Senior Member

Molfetta
785 Posts
Posted - 26/01/2005 :  14:50:46  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
1997 a Hurgada in mar Rosso non si poteva pescare perchè era (ed è) parco marino. Abbiamo dato soldi (200 dollari in quattro) a un tipo che ci ha portato, con la sua barca, in un posto a pesca sub. L'attrezzatura l'avevamo portata dall'Italia...perchè lì non c'è una mazza!! Personalmente ho ucciso tanto di quel pesce che mi vergogno a ripensarci. Gli scogli corallini a riva sono vuoti e profondi con pesci letteralmente ammassati: sceglievo quelli che volevo!!
Giuro che se ricapito lì non lo faccio più: mi vergogno molto e qui mi sono confessato!!

Go To Top Of Page

lupus
Advanced Member

roma
2951 Posts
Posted - 28/01/2005 :  14:06:40  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
Più o meno la stessa esperienza di hagarbat. Però quando ho visto che potevo scendere sulla testa delle cernie immobili sul fondo e che mi osservavavano con quegli occhioni ... non ce l'ho proprio fatta a premere il grilletto. Così ho lasciato il fucile in barca e ho continuato a immergermi sui pesci senza sparare un colpo.

Go To Top Of Page

idatem
Junior Member

Salerno
161 Posts
Posted - 18/07/2005 :  12:28:54  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
Se qualcuno ha notizie più detagliate, sarei felice, dato che sarò a Sharm ad ottobre per un congresso.
Andrea

Go To Top Of Page

Nuovo Topic  Rispondi
Vai A:
Forum pesca sportiva in mare Biggame.it
Go To Top Of Page