Forum pesca sportiva in mare

Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Regole
Username:
Password:
 All Forums
 DENTICE
 attrezzatura adeguata
 Nuovo Topic  Rispondi
Pages:
  1  2  3
Autore Topic  
SQUALO76
Senior Member

LIVORNO
664 Posts
Posted - 18/01/2006 :  09:11:41  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
CIAO A TUTTI...SONO DI RIENTRO DAL PARADISO DI CABO VERDE...ALTRO CHE PESCA IN ITALIA...VABBE' DATO CHE E' STATA UNA VACANZA...MI DEVO RIDIMENSIONARE...
X KURT E RICCA...LA MIA BARCA NON E' GRANDE (4.70 MT)...MA E' MOLTO MANEGGEVOLE ED ENTRO LE 6 MIGLIA POSSO SPINGERMI AVENDO ANCHE L'AUSILIARIO ADATTO PER LA TRAINA E QUINDI BASTA METTERSI D'ACCORDO E PROGRAMMARE L'USCITE...HO ANCHE LA NUOVA ATTREZZATURA DA INCIGNARE...E QUINDI NON VEDO L'ORA...!!!!!
STO' GIA' PREPARANDO TERMINALI AD HOC!!!!
PROVIAMO GIA' DA MARZO??CHE DITE??
1 SALUTONE!

Go To Top Of Page

KURT MILLERS
Advanced Member

Livorno
6752 Posts
Posted - 18/01/2006 :  09:25:05  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
A "sposizione", e poi....come si fà a negare il tentativo di "incigno"
( chissà in quanti l'avranno capito?)

Go To Top Of Page

SQUALO76
Senior Member

LIVORNO
664 Posts
Posted - 18/01/2006 :  15:40:54  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
EI KURT...INTANTO POTREMMO TROVARCI X UNA PRIMA FASE TEORICA X STUDIARE I POSTI ,E MAGARI MI DICI SE I TERMINALI CHE HO PREPARATO SON CORRETTI...CHE DICI??
ANCH'IO A "SPOSIZIONE"!!!!DE' NO!!!!!

Go To Top Of Page

KURT MILLERS
Advanced Member

Livorno
6752 Posts
Posted - 18/01/2006 :  16:16:20  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
Kappa....ma non urlare, che mi spacchi le orecchie

Aperitivo in Baracchina uno di questi giorni?

Comunque per i terminali io ho idee difformi dal resto del gruppo dei noti.. ora arriva Ricky e mi bacchetta....

Go To Top Of Page

SQUALO76
Senior Member

LIVORNO
664 Posts
Posted - 18/01/2006 :  16:35:56  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
EI KURT...CI STO',BARACCHINA BIANCA? SE VUOI HO UNA CARTA NAUTICA CHE PRESI IN CAPITANERIA QUALCHE ANNO FA', MAGARI LA PORTO E CI PUO' ESSER UTILE(FORSE SOLO A ME...IN QUANTO IL MAESTRO SEI TE!!)PER I TERMINALI A DIRE IL VERO ANCH'IO HO LETTO MOLTO I POST DI RICKY SOPRATUTTO PER L'UTILITA' DELLA GIRELLA PICCOLA PRIMA DEL TERMINALE E PER LA STUCCATURA DEL TRAINANTE..E CMQ
NELL'ATTESA DELLA TRAINA STO' ARMANDO PALAMITI A PELO X ORATE..SE TI VA' POTREMMO ANCHE PIAZZARCI 'STA TECNICA ...NO'?
FAMMI SAP..E X STASERA SPERIAMO IN LUCKY!

Go To Top Of Page

SQUALO76
Senior Member

LIVORNO
664 Posts
Posted - 18/01/2006 :  16:36:52  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
scusa ma mi rimane attivo il blocco maiuscole...non voglio assolutamente urlare!!!!!

Go To Top Of Page

Ricky Escaviva
Advanced Member

Ponza
5035 Posts
Posted - 18/01/2006 :  16:55:17  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
Figurati caro Curzio. Non ritengo che se fai il terminale in un'altra maniera i pesci non li prendi; i mille modi di farli, tutti buoni, sono li a dimostrarlo.
Le cose su cui non si può soprassedere sono altre...

R

Go To Top Of Page

ricca10
Junior Member

pescia
169 Posts
Posted - 18/01/2006 :  18:58:47  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
Buon per voi che siete vicini e vi potete trovare per un prima fase teorica .Comunque fa lo stesso,l'importante è che Squalo 76 prenda bene gli appunti cosi' me li passi e li studio,visto che ne ho propio bisogno.A disposizione anche io

P.S. "Incigno" Capito.
ciao a tutti

Go To Top Of Page

KURT MILLERS
Advanced Member

Livorno
6752 Posts
Posted - 18/01/2006 :  23:52:06  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
Ma guarda Ricky che il problema è imparare a farlo come voi e, quantomeno, provarlo.

Come sai, "ascolto" tutti ( tranne i saccenti che poi ti accorgi che non sanno nulla, quelli mi stanno sulle p....).

Io credo di essere stato ( per l'amor del cielo anni ed anni fà) un innovatore, dalla pesca al tonno in cui nessuno ci credeva da queste parti, all'uso dei multifibra etc. etc. etc.

Però resta il fatto che ho imparato tantissimo ed ho modificato tantissime opinioni leggendo e rileggendo cose dette, scritte e discusse sul forum.

Facciamo l'esempio della "paratura" per il vivo. A me non piace la girella nel mezzo, mai l'ho messa e mai la metterò; preferisco la mia maniera di legare il guardiano alla Vs, e di questo non ho dubbi. Però ho imparato da voi ad fare un "doppio" ( si può dire?) terminale, con 20 metri di nylon dopo il multi. Ragioni convincienti? Poco la visibilità molto il comportamento al salpaggio ed all'abrasioni di un certo tipo, moltissimo all'elasticità ( secondo me importantissima) negli ultimi metri.

Et voilà, adottato il Vs sistema. Grazie.

Ma grazie a tutti, anche agli inesperti, che spesso guardano le cose da un angolo diverso dal quale noi, staticamente, siamo abituati a guardare. La maggior parte delle volte non funzione .....ma altre.....

In ultima analisi.....viva il forum, che mi ha fatto imparare un sacco di cose

Go To Top Of Page

Ricky Escaviva
Advanced Member

Ponza
5035 Posts
Posted - 19/01/2006 :  08:44:16  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
Giusto, in fondo è quello che volevo dire io. Esistono tantissime soluzioni costruttive per assemblare un rig per la pesca col vivo. Spesso ugualmente catturanti; è forse la tecnica che ha subito il maggiore sviluppo, vuoi perchè i tonni sono spariti, vuoi perchè ti da la possibilità di pescare bei pesci a poca distanza da riva. Mi stupisco a volte dalla miriade di soluzioni che si adottano.
Comunque, anche io la penso come te sulla girella.

R

Go To Top Of Page

SQUALO76
Senior Member

LIVORNO
664 Posts
Posted - 25/01/2006 :  13:05:57  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
Ciao ragazzi...con la mia calypso italcanna 20/30 lbs montata con trolling 020lineaeffe ho trovato x imbobinarci il TRILENE BERKELEY 40 LBS (0.61 MM)....ad euro 10( BOBINA DA 340 MT)..secondo voi e' un buon prezzo????
In attesa vs commenti vi

Go To Top Of Page

Sgancio
Advanced Member

Imperia
3097 Posts
Posted - 25/01/2006 :  15:54:40  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
il prezzo mi pare ottimo

ma non ho capito che ci fai in attesa dei commenti

Go To Top Of Page

SQUALO76
Senior Member

LIVORNO
664 Posts
Posted - 25/01/2006 :  17:33:12  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
....In attesa di commenti spero di trova qualcosa di ancor + conveniente(non ho trovato niente) smile

Go To Top Of Page

SQUALO76
Senior Member

LIVORNO
664 Posts
Posted - 30/01/2006 :  12:26:04  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
Ciao ragazzi...dopo aver imbobinato con il TRILENE BERKELEY 40 LBS (0.61 MM)mi son avanzati circa 80 mt!!!Pensavo di farci i terminali...che dite puo' andare o dev'acquistare un buon 0.50??!!
se si quale mi consigliate??..
e per collegare madre con terminale ok girella sampo??
Grz x ora.
SQUALO

Go To Top Of Page

Sgancio
Advanced Member

Imperia
3097 Posts
Posted - 30/01/2006 :  13:20:33  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
io ci faccio i terminalini con gli ami, e spesso anche il terminale di 15mt

so che molti fanno il terminale del 0,50 magari in fluocarbon, ma se so che girano ricciole di taglia col 0,60 mi sento più tranquillo. A dentici invece scendo allo 0,50 e le ricciole le ho prese anche con quello, ma sotto i 12 kg. Comunque so che chi ci sa fare con l'attrezzatura a posto ci prende anche le riccie di 40kg. Se mi capiterà ti farò sapere (se ho manico a sufficenza intendo )

Go To Top Of Page

Topic is 3 Pages Long:
  1  2  3

Nuovo Topic  Rispondi
Vai A:
Forum pesca sportiva in mare © Nettuna
Go To Top Of Page