Forum pesca sportiva in mare

Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Regole
Username:
Password:
 All Forums
 e in ITALIA
 Chioggia e la sua laguna
 Nuovo Topic  Rispondi
Pages:
  1  2  3  4  5  6  7  8  9
Autore Topic  
Marco2204
Starting Member

Padova
43 Posts
Posted - 14/07/2008 :  14:01:57  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
Ciao
Poca roba venerdì..qualche mormora, orate da far ridere...poi si è alzata la solita bora del menga....
unico aspetto positivo che mangiano molto le spigole sul primo gradino......tra tante da ributtare ogni tanto ne scappa fuori qualcuna bella, intendo sopra il mezzo kilo....
...finchè non si stabilizza il tempo mi sa che di orate discrete ne vedremo poche dalla diga...
ciao

Edited by - marco2204 on 14/07/2008 14:02:50Go To Top Of Page

pizzo8
New Member

Verona
79 Posts
Posted - 15/07/2008 :  11:31:49  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
ciao Marco , anche per me è stata magra !!! ho provato sia sabato pomeriggio , sia lunedì mattina dopo una bella mareggiata notturna ed una discreta scaduta mattutina ma l'immobilismo a pervaso sulle mie canne , anzi chili e chili d'erba !!! peccato per il temporalone di domenica pomeriggio che mi ha impedito di incontrarmi con Alessandro . Scusa Marco : ma cosa intendi sul primo scalino ci sono le spigole ? All'interno del canale o lato spiaggia ? per Federico : sei andato a Campo ADA ? risultati ? ciao

Go To Top Of Page

The catcher
Senior Member

Cioza
973 Posts
Posted - 15/07/2008 :  14:00:04  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
Ciao ragazzi..
Si si andato sabato mattina molto presto. Appena arrivati qualche mangiata di suri, c'era una certa attività, poi quando è finita la calante è iniziata quella debolissima marea crescente, simil-morto e da li in poi piatta quasi totale rotta solo da un paio di lanzardi sbrancati e da una razza. Di pala nemmeno l'ombra. Come ho scritto nell'altra sezione, le condizioni erano difficili, vento e corrente contrari.. andrà melgio la prossima volta dai!!!
Siete tutti in diga anche il weekend prossimo?

Go To Top Of Page

pizzo8
New Member

Verona
79 Posts
Posted - 15/07/2008 :  14:46:14  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
io son presente fate un giro di SMS se ci siete . ciao

Go To Top Of Page

Marco2204
Starting Member

Padova
43 Posts
Posted - 16/07/2008 :  13:07:57  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
Lanci a venti trenta mewtri, non di più e sul duro ti mangiano spigole ....per lo più piccole da ributtare...20 cm...ma a volte te ne scappa una bella...io ci butto speso una canna delle due nel giro.....specialmente quando va di mer...ops.... scusa....l'altra sera quello che era con me quando ci siamo visti, te l'ho anche presentato..si chiamava anche lui Andrea ed è alle prima armi...insomma lui ancora con i lanci non è un gran che...tra nodi e ingrovigliamenti quando carica rompe ogni cosa...e proprio per quello, ripiega sulle brevi distanze .....insomma quella sera ne prese quattro da porzione....
Io in genere preferisco cercare le orate sulle lunghe distanze...ma se accorcio notevolmente funziona...pascolano li ai piedi della diga....
...comunque domani ci vado, mi farò tramonto e giro delle 10, finalmente fuori da sto' fottuto morto
ciao

Go To Top Of Page

pizzo8
New Member

Verona
79 Posts
Posted - 16/07/2008 :  15:55:02  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
ciao Marco , ho provato anche io sia sabato pomeriggio sia lunedì mattina e ho pescato praticamente sotto i sassi , esca sarda intera o metà , ma niente neanche una beccata !!! sinceramente speravo in qualche bella spigola o gronghetto ma si riproverà magari col duro : facci sapere domani come và !! salutoni

Go To Top Of Page

pizzo8
New Member

Verona
79 Posts
Posted - 17/07/2008 :  12:05:49  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
avete visto il servizio sul branzino da 1,5kg che hanno preso a castiglion della pescaia? ma ne esistono anche nella nostra laguna di questi mostri ? ciao

Go To Top Of Page

pizzo8
New Member

Verona
79 Posts
Posted - 17/07/2008 :  12:06:51  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
volevo scrivere 11,5kg ..... che bestia !!!!

Go To Top Of Page

Mako2
Advanced Member

jesolo
3414 Posts
Posted - 17/07/2008 :  13:42:52  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
da 9-10 sicuro. conosco uno che ne prende regolarmente sui 6-7kg e ogni tanto mi dice e fa vedere qualche mostro da 9(come se da 6-7 fossero piccoli........)
ma calcola che va solo a branzi e quasi tutte le sere.....se non li prende lui......

Go To Top Of Page

pizzo8
New Member

Verona
79 Posts
Posted - 17/07/2008 :  14:16:35  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
ciao Solee e benvenuto anche te nostro piccolo gruppo ! presumo che stì "branzinari" pescano tutti con il ghiozzo : qualcuno di voi sai darmi qualche dritta per innescarlo a dovere e tenerlo ben vivo ? è una pesca che non ho mai fatto e vorrei provare . ciao-ciao

Go To Top Of Page

The catcher
Senior Member

Cioza
973 Posts
Posted - 17/07/2008 :  14:26:06  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
Ciao Pizzo8.. se vai su spigola e cerchi un po ci sono delle belle discussioni molto chiare ed esaustive sulla pesca col ghiozzo..

Go To Top Of Page

pizzo8
New Member

Verona
79 Posts
Posted - 17/07/2008 :  14:32:01  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
Ciao Federico : trovato . devo però trovare il tempo di leggerlo tutto : è lunghissimo e qualche volta devo anche lavorare !!! qualcuno può riassumermi la parte dell'innesco che è quella che mi interessa ?
ciao

Go To Top Of Page

pizzo8
New Member

Verona
79 Posts
Posted - 18/07/2008 :  16:37:17  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
adesso parto e frà 2 ore sono lì .... domani sera (tempo permettendo) sono in postazione in diga per il giro delle 23,30 (speriamo in poche alghe) . Se ci siete anche voi sentiamoci via cellulare ... bye-bye ... buon WE a tutti . Andrea

Go To Top Of Page

tonybisigoea
Junior Member

venezia
112 Posts
Posted - 21/07/2008 :  07:57:02  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
Innesco ghiozzo.......... 2 teorie:
1) amo che entra dalla bocca e esce dalla branchia senza ferire!
Con il branzino allamato ti trovi il ghiozzo in fuga sino al moschettone!!!!
2) amo che passa dal sotto della bocca al sopra (non troppo avanti per non uccidere l'esca)comunque ferendola.

Scegli a te quella più congeniale.
Ciao Tony

Go To Top Of Page

Marco2204
Starting Member

Padova
43 Posts
Posted - 21/07/2008 :  12:15:35  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
Ciao
Ci sono..ci sono i bestioni...ma li prendono per lo più col go dalla barca.....
...apparte Primo...che l'anno scorso a maggio in zona prima bilancia ne prese uno da da 9 kili e due con la bolognese e gambero ....non conosci Primo, c'ha una certa età, una settantina credo, è bravo e accanito se lo incontri non ti puoi sbagliare.......
....il gò fa una bella selezione sulle misure, il gambero è più versatile e facilen da gestire....comunque non mi sembra stagione da gò ....
Giovedì sono andato, ha preso le solite oratelle e una bestia grossa che mi ha rotto...boh...da evidenziare la quantità industriale di granchi che mi hanno costretto a legare una quindicina di ami...
quote:

volevo scrivere 11,5kg ..... che bestia !!!!

Go To Top Of Page

Topic is 9 Pages Long:
  1  2  3  4  5  6  7  8  9

Nuovo Topic  Rispondi
Vai A:
Forum pesca sportiva in mare Biggame.it
Go To Top Of Page