Tuna Cup

 

Team - Equipaggi

 

Catture

Indice BigGame.it
Indice racconti di pesca Anno 2003




Elenco programmi e risultati delle principali gare di pesca d'altura per l'anno in corso


I racconti delle vostre uscite in mare.....

Angler" e il suo 1° grosso dentice!




Siti delle barche con gli equipaggi e i racconti delle loro avventure in mare


Racconti ed immagini di alcune catture segnalateci per l'anno in corso.

NEWS

"Angler" : primo grande Dentice

Un breve racconto per il mio primo dentice (8 kili circa).

Da circa 2 mesi ogni fine settimana sveglia alle 4:00 alla ricerca di calamari vivi, dopo in giro per il mare alla ricerca dei posti in cui trainare ma normalmente il rientro avveniva con la vasca del pescato vuota, a parte qualche mega calamaro come quelli della foto circa 1,5 kili e anche qualche bella seppia delle stesse dimensioni altro niente.

 

Allora iniziavo a pensare a qualche errore, sostituisco il terminale con circa 15 metri di fluorcarbon (vedi articolo di Giorgio giornale locale) e riprovo cosi ma niente di fatto.

La mia fase di pesca iniziava intorno alle 7 del mattino sino alle 11 circa, sabato 3 maggio insisto e prolungo la mia azione di pesca oltre il solito orario alle 12:00 circa vedo il cimino muoversi.

 

Penso che il calamaro stia toccando il fondo, no l'affondatore è a -18 metri, il fondale a -23 allora prendo la canna in mano quasi contemporaneamente si stacca la lenza dalla pinza conto sino a tre e ferro con decisione inizia il combattimento, all'inizio bellissimo ed emozionante dopo circa 5 minuti saliva solo di peso senza regalare altre emozioni, trovo il combattimento della ricciola molto più emozionante.

 

Grande allegria in barca era il mio primo grande dentice.


Angler per gli amici del forum


10 Maggio - 2003 (Powered by Net Tuna)

"Angler" con il suo 1° grosso Dentice (8 Kg circa) precedente