Tuna Cup

 

Team - Equipaggi

 

Catture

Indice BigGame.it
Indice racconti di pesca Anno 2003




Elenco programmi e risultati delle principali gare di pesca d'altura per l'anno in corso


I racconti delle vostre uscite in mare.....

Luca a Marlin

Santo Domingo




Siti delle barche con gli equipaggi e i racconti delle loro avventure in mare


Racconti ed immagini di alcune catture segnalateci per l'anno in corso.

NEWS

Santo Domingo - Marlin per LUCA

Mi trovavo per un viaggio di piacere a Santo Domingo (Punta Cana) con la moglie e le mie onnipresenti canne da Stand-up (smontabili da viaggio) da 20 e 30 lb. sempre pronte all'uso.

La mattina del 10 Aprile 2003 decisi, insieme ad un mio amico collega di lavoro, di prenotare un charter sul posto per effettuare una battuta di pesca nelle cristalline acque caraibiche con la speranza di catturare qualche bel barracuda trainando con il rapala lungo il reef.

La giornata era stupendamente soleggiata e poco ventilata, cosi' decidemmo ,dopo aver perso numerosi artificiali nei coralli e aver catturato solo un paio di Red Snapper, di allargarci ed uscire in pieno oceano a trainare con il "morto" per tentare il grande colpo a sua maestà il MARLIN!!!

Detto e fatto, a circa 8 miglia dalla costa compare subito fra le esche un White Marlin che con il suo becco ci "gabba" con 3 partenze prima di rimanere allamato nella mia Stand da 20 lb.

Infilo la canna nel pancerino e diamo inizio alle danze (piu' che altro le sue, visto che e' letteralmente volato fuori dall'acqua per tutto il combattimento) e dopo un breve ma intenso divertimento , al raffio mi ritrovo un esemplare sui 40Kg . Festa grande e immensa soddisfazione per la mia prima cattura di un rostrato. Nel ritornare il mio amico Franco ha il piacere di portare a bordo una lampuga di oltre 20 KG dai colori incredibili .
Ma potevo io accontentarmi, vista la giornata speciale, di una mezza giornata di pesca? Naturalmente no e dopo aver pranzato con i miei amici dominicani mi accordai con il proprietario del "33 piedi" per ritornare nel Grande Blu.

Ripartii adrenalinico (e dopo aver sopportato il broncio della moglie) senza la più pallida idea di quello che mi stava per capitare questa volta ad oltre 12 miglia dalla costa…mentre le canne erano in pesca ad una velocità di circa 10 nodi, il mulinello della mia 30 lb (ma che culo!!!!) prese a stridere con una violenza che tutto l'equipaggio fu preso dal panico…..era lui, il RE , che stava già saltando maestoso a più di 200 metri dalla barca.

Al limite dell'infarto dalla emozione presi la canna e mi sedetti nella seggiola, quasi sconfortato dall'idea che sicuramente con quell'attrezzatura cosi' leggera lo avrei perso, ma stranamente non mi diedi per vinto e comincia lentamente a pompare e a giocare con la frizione per assecondare ogni sua "ripartenza con salto in alto".

Reggerà il filo?

Sarà allamato bene?

Non capivo più niente, annebbiato dalla stanchezza e dall'emozione, ma con fortuna e se permettete anche un con po' di classe, lo portai sotto la poppa e il comandante "Rodriguez" lo raffio' con la rabbia di uno che non vedeva l'ora di venderlo al mercato locale.

ERA FATTA !!!!! Il mio sogno si era realizzato e alla bilancia risulto' poi essere di ben 138 KG!!!

E naturalmente subito pregustai la faccia che avrebbero fatto i miei amici in Italia visto che prima della partenza mi hanno regalato un centinaio di "BUONA PESCA!!!!". Ma io, come promesso, ho subito ricambiato….

 

Saluti da Luca Navacchia di Fano


30 Maggio - 2003 (Powered by Net Tuna)

"Luca" con il suo 1° grosso Marlin da 138 Kg Foto1 - Foto 2