Tuna Cup

 

Team - Equipaggi

 

Catture

Indice BigGame.it
Indice racconti di pesca Anno 2006




Elenco programmi e risultati delle principali gare di pesca d'altura per l'anno in corso


I racconti delle vostre uscite in mare.....

La vera Storia di BDG - Etebete




Siti delle barche con gli equipaggi e i racconti delle loro avventure in mare


Racconti ed immagini di alcune catture segnalateci per l'anno in corso.

NEWS

Racconti di uomini

 

La vera Storia di

BDG - Etebete

 

Articolo in formato PDF - 50 kbyte

 

Articolo di Piero Della Tommasa "Miantares"

e Giacomo Bot - ( Fishing Club Posilippo )


BDG Etebete nasce in un piccolo paesino lucano - non ne facciamo il nome per motivi di privacy - da genitori eterosessuali che desideravano una bambina, e come tale viene cresciuto senza constatarne il vero sesso. Alla tenera età di 3 anni viene abbandonato dai genitori, pentiti di quello che avevano generato, davanti la porta del collegio femminile "Donne e Amiche" diretto da suor Caterina Kappler, nota esponente di spicco del vecchio partito nazionalsocialista tedesco, già condannata al processo di Norimberga, per crimini contro l'umanità, a 50 anni di lavori forzati, rilasciata per buona condotta dopo 49 anni e undici mesi.
In questo rigoroso collegio riceve una "ferrea educazione" e impara dove mettere le mani e soprattutto dove non metterle. All'età di 18 anni scopre di essere l'unico elemento del collegio a cui non sono arrivate le mestruazioni, concludendo - e già qui dimostra di essere di una intelligenza superiore- che non si tratta di uno dei soliti ritardi delle poste, ma di una sua profonda diversità dalle compagne. Colto da crisi esistenziale, viene ricoverato d'urgenza all'ospedale "Gli Incurabili" di Napoli, da dove ne esce all'età di 22 anni, completamente guarito e soprattutto con una grande passione:
LA PESCA.
"La passione per la pesca mi ha guarito" ci racconta Bdg Etebete, "la mia vita era in fondo a un baratro, al buio…e in fondo in fondo a questo baratro c'era un laghetto, dove ho iniziato a pescare, prima con scarsi risultati, poi sono diventato sempre più bravo…sono riuscito a catturare sempre più pesci, ad affinare le mie tecniche, a sentirmi finalmente uomo e quindi cacciatore.."
"la mia infanzia è stata davvero difficile e devo dire grazie alla pesca se oggi sono come sono"

Molti dei suoi amici da quando hanno saputo questo, sono diventati dei ferventi animalisti, oltre che promotori di una raccolta di firme per proibire la pesca, sotto lo slogan "Mai più gente come Bdg".

Inizialmente il suo interesse era rivolto verso una fauna fluviale: non passava domenica, in cui, libero dagli impegni lavorativi, usciva con la sua fida canna a pesca di cavedani, trote e carpe. E il carniere era sempre ricco, ritornava a casa e regalava pesci a destra e a manca. Spesso chiamava le sue tante amiche del collegio, e con fare marpionesco, le invitava a vedere il "pesce"…che aveva pescato. Era diventato un punto di riferimento per tutti i pescatori, omosessuali ed etero.
La pesca sui fiumi e nei laghi, e nelle dighe e in tutto quello che erano bacini acquiferi circoscritti, non aveva segreti per lui.
La sua profonda cultura, supportata poi da una cospicua possibilità economica, lo faceva essere sempre davanti a tutti, come possessore e utilizzatore di attrezzatura da pesca all'avanguardia, comprata in america…tramite internet, a costi stratosferici.
Canne, esche, artificiali, che la maggior parte degli uomini mortali a mala pena ne ha sentito parlare…Bdg ce l'ha!
Basta andare nel suo garage, dove insieme ad un water close della Richard Ginori sistemato in un angolo, si possono ammirare tutti i più recenti ritrovati sulla pesca nei fiumi.
Una vera chicca per gli appassionati!
Suoi amici sostenitori, stanno proponendo di fare del garage di Bdg un museo permanente di attrezzature per la pesca nei fiumi.
Alla grande passione per la pesca, Bdg ne associava un'altra…quella del presepe!
Era ed è infatti un gran costruttore di presepi, ne fa di tutti i tipi, di cartone, in muratura, in gesso e in cemento armato…tutto per la gioia di Don Pasquale, il parroco della sua chiesa, che tutti gli anni, dall'immacolata al 20 dicembre, lo relega in chiesa a fargli preparare il presepe.
Ma mentre costruiva presepi, Bdg pensava sempre alla sua pesca…(Simon Pietro non manca mai nelle sue costruzione presepizie!)
Per anni ha pescato solo in acque interne per anni è stato il terrore di trote e carpe, lucci e blackbass, ma poi un giorno, in uno dei suoi giri lavorativi, sulla via tra Gravina e Tolve…l'illuminazione! La telefonata che avrebbe cambiato la sua vita!
Piero lo invitava ad una giornata di pesca a mare!
"Bdg, se ti va vieni a pesca con noi…domenica usciamo a fare un po' di traina…siamo Claudio ed io…se hai voglia puoi unirti a noi…"
Fu questa la svolta della sua vita.

 

( Continua »» )

 


19 Giugno - 2006 (Powered by Net Tuna)

 


BDG - Etebete