Tuna Cup

 

Team - Equipaggi

 

Catture

Indice BigGame.it
Indice racconti di pesca Anno 2006




Elenco programmi e risultati delle principali gare di pesca d'altura per l'anno in corso


I racconti delle vostre uscite in mare.....

Un piccione....

Pescatore




Siti delle barche con gli equipaggi e i racconti delle loro avventure in mare


Racconti ed immagini di alcune catture segnalateci per l'anno in corso.

NEWS

Pesca Traina - Ischia

 

Un piccione .... pescatore

13 Maggio 2006

 

Salve siamo Peppe e Vito, ed è la prima nostra uscita sul Vs meraviglioso sito (nick fresco di registrazione odierna "bying"), che ci obbliga ad una consultazione giornaliera anche se oberrati di lavoro.
Infatti colleghi di lavoro in settimana, ci trasformiamo in skipper-mate ed angler per i weekend per nostra sfrenata voglia di altura.


Anche la settimana scorsa, sabato 13 maggio 2006, solito appuntamento antesolare, solite abitudini scaramantiche, compreso il ""B.P. del Professore"", che come da abitudine attende la nostra uscita in mare, mimetizzandosi tra le barche e saltando fuori solo all'ultimo momemto, quanto io e Vito oramai speravamo di averla fatta franca.


Verso le 8.00, con le canne ed il mare in stasi assoluta, oggi il mare assumeva una colorazione, a volte vicino al latte e caffè ed altre volte sul verde lacustre, e questa si è rivelata una costante giornaliera, fino a quando non abbiamo superato la distanza di 10 miglia dalla costa. E li che abbiamo ricevuto la gradita ed inaspettata visita di un piccione viaggiatore, che da subito ha dimostrato la sua profonda attitudine pescherecca, assumendo postazione di avvistamento a fianco dello skipper.

Tale collaborazione, intervallata da un gustoso intermezzo "pane, fave e ventresca" innaffiato con dell'ottimo vino isolano, è stata gradita anche dal nostro collaboratore pennuto.


L'abilità del pennuto ha raggiunto il suo apice quando ci ha segnalato la presenza di balenotteri e tartarughe, che senz'altro faranno drizzare le antenne ad i nostri amici del centro Avvistamento Cetacei, che da tanti anni concentrano la loro attività tra Ischia e Ventotene.


L'uscita di pesca, fatta eccezione per questa gradita visita, è filata via senza particolari emozioni fin quando, oramai verso le 16.00, proni a questa inusuale debacle (alias cappotto), il dolce tintinnare del cicalino accompagnato dalla immancabile esclamazione "Gesù Cristo è Grande e non ci abbandona mai", un bell esemplare di Palamita ci riconciliava con la vita.


Comunque l'allegra compagnia si è sciolta, dopo una giornata di allegria, solo all'interno del Porto di Forio, verso le ore 17.00, quando intenti alle operazioni di ormeggio il piccione si avvedeva delle possibilità by night offerte dalla nostra Isola.

 


18 Maggio - 2006 (Powered by Net Tuna)