Tuna Cup

 

Team - Equipaggi

 

Catture

Indice BigGame.it
Indice racconti di pesca Anno 2006




Elenco programmi e risultati delle principali gare di pesca d'altura per l'anno in corso


I racconti delle vostre uscite in mare.....

Pesca Under 10

Roberto 62




Siti delle barche con gli equipaggi e i racconti delle loro avventure in mare


Racconti ed immagini di alcune catture segnalateci per l'anno in corso.

NEWS

pesca al tonno

 

Pesca under 10


Affascinato dai racconti di pesca del Papà di Luigi, Eugenio aveva espresso il desiderio di poter vivere anche lui le avventure ascoltate, era tornato dalla Sicilia dove con un amico del suo papà aveva preso uno sgombro a traina ed i era rimasto entusiasta dall'esperienza.


Visto che nel freezer avevo ancora una cassa di sarde decido di portare i bimbi a pesca provando un pò di drifting leggero, erano affascinati dalla preparazione e dall'attrezzatura. Avevo dato loro l'incarico di riempire ogni tanto il pasturatore, erano autorizzati a tagliare, buttare, a secondo del loro desiderio, pezzi di sarde fuori bordo li vedevo parlottare e decidere le strategie sul da farsi, era uno spasso.


Siamo fortunati, uno dei palloncini che i bambini dovevano monitorare va giù le urla di allarme si levavano alte, lascio la canna nel portacanne e faccio in modo che siano loro a recuperare, ero orgoglioso nel vedere i bambini, le loro facce, il loro entusiasmo mi sentivo veramente orgoglioso per averli coinvolti in sensazioni che solo chi pesca e ha l'amore per il mare può capire.


Le sarde erano finite velocemente per l'uso generoso che i bambini ne facevano. Ma come speravo sotto la barca erano arrivate le lampughe. Metto a posto l'attrezzatura da drifting, tiro fuori quella leggera e comunico ai bambini di prepararsi a recuperare le eventuali canna che avrebbero fatto rumore (spiegazioni semplici). Iniziamo la traina e subito tutte le canne partono, con l'inconfondibile ed eccitante rumore della cicalina, i bambini cominciano il recupero e le lampughe arrivano a bordo, a volte qualcuna si slamava urla di gioia, di entusiasmo, di disappunto ero fiero nel vederli così entusiasti.


I Genitori di Eugenio mi hanno chiamato, mi hanno ringraziato per l'ospitalità, ma maggiormente per l'esperienza che il figlio ha raccontato con immensa gioia ed entusiasmo. Ancora oggi il ricordo dei bambini è vivissimo, mi chiedono se questa estate possiamo replicare, speriamo di non aver creato dei mostri.

 

Roberto 62


 


21 Aprile - 2006 (Powered by Net Tuna)

 


Eugenio e Luigi felici con la loro cattura